Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'arma in più di Ranieri è Nicolas Viola: 4 gol da subentrato, vicino il record personale

L'arma in più di Ranieri è Nicolas Viola: 4 gol da subentrato, vicino il record personale TUTTO mercato WEB
martedì 9 aprile 2024, 09:23Serie A
di Michele Pavese

Trenta punti, un rassicurante più quattro sul Frosinone terzultimo e una vittoria di carattere conquistata nell'ultimo turno - contro un avversario ostico come l'Atalanta - che fa ben sperare. Il Cagliari di Claudio Ranieri ha conquistato 10 punti nelle ultime cinque partite (una sola sconfitta nelle ultime sette) e si gode la sua "cooperativa del gol": non c'è un unico trascinatore, tutti sono utili alla causa e riescono a incidere.

Sono quindici i giocatori ad aver trovato la rete finora. Al primo posto nella classifica dei cannonieri stagionali, con quattro gol realizzati, ci sono infatti Zito Luvumbo, Leonardo Pavoletti e una sorpresa: Nicolas Viola, autore del gol decisivo contro la Dea. Il trequartista di Oppido Mamertina, entrato a 10 minuti dalla fine, ha regalato per la prima volta i tre punti agli isolani; in precedenza aveva segnato contro Salernitana (gol del momentaneo 1-2, poi arrivò la beffa di Dia), Genoa (partita sbloccata al 48' e poi vinta) e Torino (rete della vana speranza al 77').

Un'annata importante, per l'ex giocatore di Benevento e Reggina, che si sta rivelando preziosissimo per i rossoblù: tutte le quattro marcature sono arrivate da subentrato, segno che riesce a incidere nelle fasi più delicate delle partite. Queste prestazioni - alle quali si aggiunge anche il centro in Coppa Italia - lo avvicinano al suo record personale in A e al secondo miglior risultato in carriera in termini realizzativi (6 reti). Un'arma in più per centrare l'obiettivo della salvezza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile