Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Fiorentina che verrà: da Montella a Di Francesco, tutte le possibilità

La Fiorentina che verrà: da Montella a Di Francesco, tutte le possibilitàTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 9 aprile 2019, 15:00Serie A
di Raimondo De Magistris

Ore di riflessione e rivoluzione in casa Fiorentina. Per i prossimi impegni, praticamente certa la promozione di Emiliano Bigica dalla Primavera alla prima squadra. Poi però bisognerà lavorare per il futuro, servirà programmare le prossime stagioni. E per quelle occasioni, difficilmente la Fiorentina andrà avanti con Bigica, anzi.
Già da diverse settimane, il direttore dell'area tecnica Pantaleo Corvino sta lavorando in questo senso e la scelta di Stefano Pioli di dimettersi non farà altro che accelerare questo processo. Tanti i tecnici già sondati, c'è Eusebio Di Francesco con cui c'è anche un accordo di massima su base triennale.

Non è l'unico, perché la Fiorentina sta sondando il campo per tante piste. La piazza in queste ore spinge per il ritorno di Vincenzo Montella e sullo sfondo c'è anche la candidatura di Fabio Liverani, ex regista viola che molto bene sta facendo a Lecce. Difficile arrivare a Marco Giampaolo, che se lascerà la Sampdoria sarà solo per fare il salto in una big come la Roma. Da non scartare, invece, la pista esotica: tramite intermediari, nelle ultime ore la Fiorentina s'è informata anche su Erol Bulut, manager dello Yeni Malatyaspor.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile