Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juve pensa al futuro: vicini i rinnovi di Gatti e McKennie

La Juve pensa al futuro: vicini i rinnovi di Gatti e McKennieTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:35Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus lavora senza un attimo di pausa in vista del match contro il Bologna. I bianconeri, ieri, hanno svolto una seduta mattinata in cui si è lavorato anche sulla parte atletica, come rivelato dal club piemontese: “Continua la preparazione da parte della Prima Squadra maschile bianconera della prossima sfida di campionato - in trasferta contro il Bologna, in programma domenica 4 maggio alle 20:45. In vista del match valido per la 35^ giornata di Serie A, il gruppo sceso in campo al JTC in mattinata si è prima concentrato sul lavoro atletico, per poi concludere l’allenamento con partitelle in spazi ridotti. Per domani (oggi ndr) l’appuntamento alla Continassa è fissato al mattino”.

Vlahovic riprende in parte ad allenarsi in gruppo.
La Juventus, ieri, ha ricevuto buone notizie dall’infermeria e in particolare da Dusan Vlahovic. DV9 si è allenato parzialmente con il resto dei compagni e questo rientro può decisamente far sorridere Igor Tudor. Quindi Vlahovic ha messo definitivamente nel mirino il match contro il Bologna. Oggi, per lui sarà una giornata decisiva per capire se rientrerà completamente in gruppo. Recuperare Vlahovic sarebbe un’ottima notizia per Tudor vista l’assenza di Yildiz che sarà squalificato. DV9, in caso di convocazione, dovrebbe partire dalla panchina anche perché Kolo Muani ha ritrovato il gol e contro il Monza ha giocato molto bene. Mentre per quanto riguarda Teun Koopmeiners non c’è ancora il via libera da parte dello staff medico. Infatti, ieri, l’olandese ha lavorato a parte. A questo punto le chance di vederlo contro il Bologna si assottigliano anche se ci sono ancora gli allenamenti di oggi e di domani, ma sembra essere una corsa contro il tempo. Ieri, invece, Francisco Conceicao non ha lavorato con i compagni ma è rimasto in palestra. Il portoghese non è alle prese con nessun problema fisico, ma non è sceso in campo poiché doveva fare un lavoro specifico sulla forza. Conceicao resta uno dei candidati per giocare contro il Bologna anche se la convivenza sulla trequarti con Nico Gonzalez potrebbe essere difficoltosa, visto che prediligono agire nella stessa zona di campo e potrebbero pestarsi i piedi.

Gatti e McKennie verso il rinnovo.
In casa Juventus, però, non si pensa solo al campo. Infatti, la società è alle prese anche con le trattative per i rinnovi di contratto di alcuni giocatori. Tra questi ci sono Federico Gatti e Weston McKennie. Il numero 4 bianconero va verso un prolungamento fino al 2030. La trattativa tra le parti dura da diverso tempo e adesso si va verso la fumata bianca. Gatti andrà a guadagnare circa 2,5 milioni e si appresta a diventare uno dei pilastri della Juventus. Anche Weston McKennie è vicino al rinnovo. L’americano, ancora una volta, ha convinto il club bianconero grazie alla sua tenacia e alle sue prestazioni sempre di grande affidamento. La scorsa estate McKennie era partito come fuori rosa, ma alla fine è stato in grado di convincere Thiago Motta a reintegrarlo nel gruppo. L’americano è diventato uno dei punti cardini della gestione del tecnico italo brasiliano e anche dopo l’addio di quest’ultimo, è rimasto uno dei pilastri della Juventus di Tudor. Adesso McKennie è vicino al prolungamento dal 2026 al 2028 e si appresta a diventare uno degli uomini che veste da più anni la maglia bianconera. McKennie era arrivato alla Juventus nell’estate 2020 perciò il suo legame con la Vecchia Signora è sempre più solido.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile