Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La terza volta è quella giusta? L'Inter torna su Asensio, ma c'è il nodo ingaggio

La terza volta è quella giusta? L'Inter torna su Asensio, ma c'è il nodo ingaggioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 9 luglio 2025, 08:08Serie A
di Niccolò Righi

Marco Asensio torna nel mirino dell’Inter. Dopo due tentativi andati a vuoto — nell’estate 2023 e poi lo scorso gennaio — ora il club nerazzurro valuta seriamente l’ipotesi di portarlo a Milano, scrive La Gazzetta dello Sport. Il fantasista spagnolo rappresenta il profilo ideale per rinforzare la trequarti di Cristian Chivu, offrendo qualità ed esperienza in una zona di campo che necessita di nuova linfa.

Il giocatore, classe 1996, è rientrato al PSG dopo un prestito semestrale all’Aston Villa, ma non rientra nei piani tecnici dei parigini. La sua cessione è quindi sul tavolo, con Jorge Mendes – suo agente – attivo nella ricerca di una nuova sistemazione in Europa. L’Inter segue l’evoluzione con interesse: Asensio piace da tempo e la sua situazione contrattuale (scadenza 2026) potrebbe favorire un’operazione dai costi contenuti. Il PSG, che lo ha preso a parametro zero dal Real Madrid, potrebbe cederlo per una cifra tra i 10 e i 12 milioni, realizzando comunque una plusvalenza.

Il nodo principale resta l’ingaggio, attualmente attorno agli 8 milioni netti. Per avvicinarsi a un’intesa, servirà uno sforzo da parte del giocatore, disposto eventualmente a spalmare l’ingaggio su un contratto più lungo. Intanto, Mendes tratta anche il futuro di Dumfries, altro dossier sul tavolo dell’Inter.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile