Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Frosinone - Zortea re degli assist, Valeri ancora non brillante

Le pagelle del Frosinone - Zortea re degli assist, Valeri ancora non brillanteTUTTO mercato WEB
Nadir Zortea
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 30 marzo 2024, 17:08Serie A
di Luca Esposito

Risultato finale: Genoa-Frosinone 1-1

Turati 6,5 - Andare sotto in avvio sarebbe stato deleterio sul piano psicologico. Proprio per questo la sua unica parata gli vale un voto molto alto. Riflessi eccellenti su Bani.

Lirola 6,5 - Qualità e quantità al servizio della squadra, nel secondo tempo c'è spazio per spingere e si fa notare anche in fase offensiva. Prestazione di personalità.

Romagnoli 7 - Al posto giusto al momento giusto. Sempre. E' bravo a leggere in anticipo tante situazioni potenzialmente pericolose e presidia con bravura la zona di competenza. Vince alla grande il duello con Retegui che, di fatto, non vede mai la porta ed è costretto ad arretrare il raggio d'azione.

Okoli 5,5 - Partita nel complesso sufficiente, non è bello da vedere ma si conferma giocatore efficace e concreto. Tuttavia è ingenuo in occasione del calcio di rigore a favore del Genoa. Episodio che poteva compromettere l'intera gara.

Zortea 7 - Quattro assist nelle ultime cinque partite, conferma del fatto che l'impatto con la nuova realtà è stato ottimo. Un motorino sulla corsia di competenza. molto attento anche in fase difensiva.

Barrenechea 6 - Solita prova di personalità a centrocampo, nella prima mezz'ora ruba la scena ed è forte il migliore della sua squadra. Nella ripresa abbassa il baricentro per aiutare la difesa.

Brescianini 6,5 - Ha due ottime occasioni per timbrare il cartellino, ma il portiere avversario risponde presente e dice di no. Si è capito da tempo sia stato un acquisto azzeccato.

Valeri 5 - Forse arrugginito dalla pregressa e lunga inattività, di fatto non si vede quasi mai in fase offensiva. Sia chiaro, anche per merito di un Genoa che piazza i calciatori più rapidi dalle sue parti. Tuttavia, ad oggi, non è stato impattante come lecito attendersi.

Soulè 6 - Sta segnando molto meno rispetto alla prima parte della stagione, è chiaro però che non poteva viaggiare costantemente a quei ritmi. Ha l'occasione giusta a metà ripresa, ma non inquadra il bersaglio. Partecipa all'azione del pareggio con un bello scambio nello stretto con Zortea. Dall'82' Cuni sv.

Cheddira 6 - Sta vivendo un buon momento di forma e dà sempre la sensazione di poter inventare qualcosa quando punta l'uomo. Non tira mai in porta e questo pesa sul suo voto, ma la prova è positiva e può essere lui l'uomo chiave per le ambizioni salvezza dei gialloblu. Dall'82' Ibrahimovic sv.

Reinier 6,5 - Anonimo per mezzora, del resto quella del Genoa è una difesa tosta e molto fisica. Poi fa 1-1 con un movimento da centravanti vero. Da quel momento cresce tanto e dà un grosso contributo.

Eusebio Di Francesco 6 - Forse nel finale si poteva osare di più, stante la totale emergenza del Genoa. E' comunque un punto di ripartenza che consente di agganciare l'Empoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile