Le pagelle del Torino - Dembelé sbaglia tutto, Casadei fantasma. Vlasic l’unico a provarci

Risultato finale: Torino-Roma 0-2
Milinkovic-Savic 6 – Bene in uscita, non può nulla sul rigore potente calciato in maniera precisa da Paredes e sul colpo di testa di Saelemaekers in occasione dello 0-2.
Dembelé 5 – Croce e delizia. Avvio un po’ distratto, concede un rigore con un intervento ingenuo. Quando si spinge in avanti, invece, riesce a rendersi pericoloso con giocate interessanti. Si perde Saelemaekers in occasione dello 0-2. Dal 59' Gineitis 6 – Il tiro dalla distanza è il suo marchio di fabbrica e, appena ne ha l0occasione, impegna Svilar che riesce a dirgli di no in due tempi.
Maripan 5,5 – Prova a stare molto alto e a mettere in fuorigioco Shomurodov ma quando la Roma attacca non riesce mai a garantire la giusta copertura.
Masina 5,5 – Prova a tenere la linea di difesa alta ma soffre il pressing e gli affondi di Shomurodov che gli crea qualche grattacapo di troppo. Dal 72' Walukiewicz S.V.
Biraghi 6 – Bene nelle sovrapposizioni e nei diagonali difensivi. I suoi traversoni, però, non sono sempre precisi questa sera.
Ricci 6 – Un paio di conclusioni e poco più. Non la sua miglior serata in termini di sviluppo del gioco anche seva riconosciuto che aveva di fronte un centrocampo avversario ben assortito. Dal 72' Linetty S.V.
Casadei 5 – Primi 45 minuti in cui non si vede praticamente mai. Stesso copione nella ripresa. Dal 59' Perciun 6 – Intraprendenza e carattere. Quando può si lancia in avanti e con personalità, nonostante la giovane età, cerca l’uno contro uno con esiti interessanti.
Lazaro 6 – Sfrutta poco le sue doti atletiche ma quando riceve palla qualche traversone interessante lo fa intravedere.
Vlasic 6,5 – Il migliore dei suoi. Ogni volta che ne ha occasione riesce a rendersi pericoloso con delle giocate di qualità. Manca un po’ di cattiveria in fase di conclusione.
Elmas 6 – Poco concreto in fase offensiva dove non riesce quasi mai a saltare l’uomo e creare superiorità. In fase di ripiegamento da una mano ma in alcune occasioni si lascia fermare troppo facilmente. Dal 81' Gabellini S.V.
Adams 5,5 – Gara di sacrificio e sportellate. A volte anche troppo ruvide con interventi rischiosi. Un paio di occasioni per segnare di testa ma non riesce ad incedere.
Paolo Vanoli 5,5 – Atteggiamento di chi non ha più nulla da chiedere al campionato ma, sicuramente, nessuna partita rinunciataria anche se l'avversario si è dimostrato decisamente superiore. Poche occasioni per andare a rete. Meglio i cambi ma forse andavano fatti già nell'intervallo.
