Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Salisburgo - Squadra ben messa in campo, spicca Okafor su tutti

Le pagelle del Salisburgo - Squadra ben messa in campo, spicca Okafor su tuttiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 settembre 2022, 22:56Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Salisburgo-Milan 1-1

Kohn 6 - Non dà molta sicurezza al reparto arretrato, leggendo male diversi palloni che arrivano in area. Meglio nella ripresa, soprattutto sul piano delle uscite.

Dedic 6 - Dopo un buon primo tempo nel contenere Leao, cade proprio sul finale quando il portoghese serve Saelemaekers per l'1-1. Regge comunque il confronto fino a fine gara.

Solet 6 - Prestazione abbastanza solida a protezione dell'area di rigore. Esce poco prima dell'intervallo per problemi fisici. Dal 42' Bernardo 6 - Sostituisce al meglio il compagno, aiutando la retroguardia a limitare i giocatori offensivi del Milan.

Pavlovic 6,5 - Schierato a sorpresa per via del forfait last minute di Wober, si comporta egregiamente anticipando in più occasioni gli attaccanti rossoneri.

Ulmer 6 - Buona spinta sulla corsia di sinistra, mentre a livello difensivo soffre Saelemaekers più nel primo tempo che nei secondi quarantacinque minuti.

Capaldo 6,5 - Accompagna con grande continuità le azioni offensive del Salisburgo, con inserimenti in area di rigore e talvolta cross per i compagni.

Seiwald 6,5 - Ottimo soprattutto in fase di recupero palla, avviando poi le veloci ripartenze del Salisburgo. Nella ripresa si rende anche pericoloso da fuori area.

Kjaergaard 6 - Rispetto a Capaldo, si fa vedere in fase offensiva ma con minore frequenza. Più intraprendente in questo senso dopo l'intervallo, quando per poco non manda in gol Fernando.

Kameri 6 - Migliora con il passare dei minuti, cercando di giostrare tra le linee di servire con qualità e continuità le punte. Dal 66' Gourna-Douath 6 - Conferisce alla mediana del Salisburgo maggior freschezza, in vista del finale della gara.

Fernando 6,5 - Tiene spesso in apprensione a difesa del Milan, duettando al meglio con il compagno Okafor. Suo, infatti, l'assist per il gol del numero 77. Macchia la sua prova comunque positiva con l'errore sotto porta ad inizio ripresa. Dal 65' Sesko 6 - Buon impatto sul match, sfiorando il 2-1 nel finale.

Okafor 7 - Ottimo primo tempo da parte dell'attaccante, autore della rete del vantaggio saltando Kalulu e poi infilando Maignan da posizione defilata. Si conferma il più pericoloso della sua squadra e in generale il migliore anche nella ripresa. Dal 93' Adamu sv.

Matthias Jaissle 6,5 -Imposta una gara coraggiosa, fatta di pressing sui portatori di palla e di veloci ripartenze. Soffre nella parte finale del match, dove ha comunque un'occasione per vincere la partita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile