Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Ajax - Mazraoui dominante, Haller fa e disfa. Blind in difficoltà

Le pagelle dell'Ajax - Mazraoui dominante, Haller fa e disfa. Blind in difficoltàTUTTO mercato WEB
mercoledì 23 febbraio 2022, 23:07Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Benfica-Ajax 2-2

Pasveer 6 - Nei 90 minuti si fa trovare più volte pronto quando Benfica si propone in avanti. Può fare poco sulla sfortunata autorete di Haller, mentre non respinge alla perfezione in occasione del 2-2 di Yaremchuk.

Mazraoui 7- Letteralmente imprendibile sulla corsia di destra, dove pressa i portatori di palla avversari e si propone in avanti. Proprio da un suo recupero, oltre che da un suo assist, arriva il vantaggio di Tadic. Nella ripresa è forse l'unico che non cala di tono nell'Ajax. Dal 91' Rensch sv.

Timber 6 - Sempre puntuale nelle chiusure, difficilmente viene colto impreparato dagli attaccanti dei portoghesi e soprattutto nel primo tempo. Nella sua prova stona una simulazione da cui di fatto nasce l'azione del 2-2 del Benfica.

Martinez 6 - Oltre a fare la guardia all'area di rigore, si propone anche in zona offensiva come quando serve ad Haller il pallone dell'1-2.

Blind 5,5 - Il più negativo nella formazione di ten Hag, per l'estrema difficoltà che trova nel duello con uno scatenato Rafa Silva. Dal 74' Tagliafico 6 - Nel finale, garantisce più copertura rispetto al compagno.

Alvarez 6 - Lavoro per lo più in fase di contenimento da parte sua, visto che spesso copre le scorribande di Mazraoui e aiuta il terzino nel contenere Everton. Trova più difficoltà nella ripresa, quando dalla sua parte va ad agire Nunez.

Berghuis 6 - Giostra in mezzo al campo con intelligenza tattica e anche grinta, calando però d'intensità dopo l'intervallo come del resto tutta la squadra.

Gravenberch 6 - Spesso presente nelle azioni offensive olandesi, dà una mano in fase di sviluppo della manovra per lo più nella prima frazione di gioco. Dal 74' Klaassen 6 - Dà freschezza alla mediana, consentendole di recuperare qualche pallone in più nel finale di gara.

Antony 6 - Ficcante con le sue incursioni sul settore destro dell'attacco. Nel finale del primo tempo colpisce anche un palo. Viene contenuto meglio nella ripresa.

Haller 6,5 - Primo tempo totale da parte del bomber dei lanceri, che prima regala il pareggio al Benfica con una sfortunata autorete e poi si riscatta firmando l'1-2 con un tapin vincente dopo la ribattuta di Vlachodimos sempre su un suo tiro. Meno in evidenza dopo l'intervallo.

Tadic 6,5 - Come spesso gli accade, si fa trovare pronto nei momenti che contano. Suo il gol che sblocca la gara, con un bel destro al volo su suggerimento di Mazraoui. Si tratta di una delle poche occasioni in cui viene servito bene dai compagni.

Erik ten Hag 6,5 - Gara dai due volti per la sua squadra, spettacolare nel primo tempo e in difficoltà nella ripresa. Il suo Ajax rimane comunque una delle più belle realtà di questa Champions.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile