Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Abraham chi l'ha visto? Mkhitaryan e Zaniolo sono spenti

Le pagelle della Roma - Abraham chi l'ha visto? Mkhitaryan e Zaniolo sono spentiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 4 novembre 2021, 22:57Serie A
di Andrea Losapio

Risultato finale: Roma-Bodo Glimt

Rui Patricio 6 - Lo squillo del primo tempo arriva quando la palla è già uscita, ma un colpo di reni per togliere il pallone dai piedi dell'attaccante del Bodo. Su Solbakken non può fare altro che allargare le braccia, idem su Botheim nel secondo tempo.
Karsdorp 6 - Qualche volta cerca di allargarsi per spingere e raddoppiare sulla fascia di competenza di Zaniolo. Non arriva però quasi mai sul fondo.
Mancini 5,5 - Si arrabbia con Solbakken sul primo gol, sul raddoppio si domanda chi stesse marcando l'accorrente Botheim. In un paio di circostanze viene preso in infilata pure lui. Da zero metri colpisce il palo.
Cristante 5,5 - Da centrale difensivo non ha poi molto da lavorare, però non brilla nemmeno lui. Viene ammonito per avere cercato di non far perdere tempo al portiere avversario.
Ibanez 6,5 - Non è il suo ruolo, quello da terzino sinistro, ma non lo fa poi così male. Poi segna anche il gol del pareggio, che gli vale mezzo voto in più.
Darboe 5 - Dovrebbe cucire il gioco, non lo fa praticamente mai. Preso in infilata in un paio di occasioni, esce all'intervallo (dal 46' Carles Perez - 5,5 Poche accelerazioni sulla sua fascia).
Veretout 6,5 - Apertura ottima per Zaniolo nel primo tempo, qualche tentativo di inserimento nella ripresa.
Zaniolo 5 - Potrebbe spingere di più, aprendo varchi sul proprio lato. Peccato che quando è davanti al portiere avversario cerchi la gloria personale invece del tocco facile ad Abraham. Erroraccio (dal 66' Shomurodov 6 - Entra bene in partita, ma prima viene anticipato a pochi passi, poi salta l'uomo e la sua conclusione viene deviata.
Mkhitaryan 4,5 - Spento, non fa praticamente nulla nel primo tempo. Così Mourinho lo sostituisce dopo il primo tempo (dal 46' Villar 6 - Meglio del Darboe del primo tempo.
El Shaarawy 7 - Nettamente il migliore dell'attacco, non solo per il gol che è molto bello. Chiama Haikin a una parata straordinaria che gli evita la doppietta (dall'88' Zalewski s.v.)
Abraham 4,5 - È bravo, si applica anche, ma non riesce a tirare quasi mai verso la porta. Periodo no, perché con il sinistro potrebbe avere maggiore fortuna nel primo tempo (dall'80' Mayoral 6,5 - Dieci minuti fatti bene, con l'assist per il pari).

José Mourinho 5,5 - Rivede le proprie convinzioni sui giocatori epurati, cambia sette titolari ma non la vince comunque. Questa squadra ha più di qualche problema.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile