Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Lecce, dall'Ajax arriva il centrocampista classe 2005 Olaf Gorter

Lecce, dall'Ajax arriva il centrocampista classe 2005 Olaf GorterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 luglio 2024, 11:45Serie A
di Simone Lorini

Nuovo arrivo di prospettiva per il Lecce, che attraverso il proprio ufficiale ha reso noto di aver tesserato il centrocampista olandese classe 2005 Olaf Gorter dall’Ajax: "L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Olaf Gorter dall’AFC Ajax. Il centrocampista centrale olandese classe 2005 sarà a disposizione della formazione Primavera 1".

Gorter è un centrocampista difensivo, noto per la sua capacità di leggere il gioco e interrompere le azioni avversarie. È abile nel recupero palla e nel posizionamento difensivo, riuscendo a proteggere efficacemente la linea difensiva. Nonostante la giovane età, dimostra una maturità tattica notevole, che lo rende un elemento prezioso per la sua squadra.

Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell'Ajax II, dove ha dimostrato le sue abilità tecniche e tattiche, giocando principalmente come mediano. Nella stagione 2023/2024 ha accumulato 21 presenze con l'Ajax II, totalizzando 740 minuti di gioco. Per lui anche quattro presenze in Youth League a impreziosirne il palmares, anche se nel suo periodo coi lancieri non è mai riuscito ad avvicinarsi all'esordio in Prima Squadra. Sebbene non abbia segnato gol, ha contribuito in maniera significativa alla squadra grazie alla sua visione di gioco e alle sue capacità difensive.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile