Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Lecce, Pierotti: "Mi volevano altri club, ma il Lecce mi ha entusiasmato"

Lecce, Pierotti: "Mi volevano altri club, ma il Lecce mi ha entusiasmato"TUTTO mercato WEB
mercoledì 17 gennaio 2024, 09:26Serie A
di Filippo Verri
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com: premi F5 per aggiornare!

8.55 - Tra pochi minuti Santiago Pierotti, nuovo attaccante del Lecce, sarà presentato alla stampa da Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera.

9.10 - Corvino presenta Pierotti
"Inauguriamo il primo acquisto invernale. Pierotti viene da lontano, può essere un giocatore poco conosciuto in Europa, ma noi siamo convinti di aver preso un calciatore pronto subito. È un esterno destro però potenzialmente potrebbe essere in futuro un calciatore polivalente, è una cosa che consideriamo quando prendiamo una potenzialità. Ha qualità importanti sia tecnicamente sia qualitativamente, sia in attacco sia in difesa. È un resistente, si sacrifica: è bravo soprattutto a campo aperto. È un ragazzo pronto tatticamente e tecnicamente. Eravamo interessati anche in questa estate ma era extracomunitario ed il club aveva richieste esose".

Inizia la presentazione di Pierotti.
Sei pronto per scendere subito in campo?
"Mi sento molto bene fisicamente. Ho continuato ad allenarmi in Argentina e ho fatto il primo allenamento con la squadra ieri".

Puoi spiegare le tue caratteristiche?
"Ha ragione Corvino. Sono forte fisicamente e mi piace l'1vs1. Vengo qui per apprendere di più e vincere".

Hai ricevuto altre offerte in Italia?
"Sì, ma quando mi ha chiamato il Lecce mi ha entusiasmato molto e non ho avuto dubbi".

Conoscevi già Lecce? Hai parlato con D'Aversa?
"Ho avuto modo di conoscere D'Aversa nel primo allenamento. Era la prima volta, ho conosciuto i compagni. Devo apprendere la lingua italiana per sentirmi meglio. Conoscevo già Lecce e la passione dei tifosi, molto calorosi, ne ho sentito parlare bene. Avrei voluto scegliere il 30 però era occupato, così ho scelto il 50. L'allenamento mi ha dato buone impressioni, è stato molto intenso. Per via del fuso orario devo ancora adeguarmi, però col passare dei giorni sarò pronto".

A chi ti ispiri?
"Il mio idolo è Messi".

9.25 - Termina la conferenza di Pierotti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile