Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Hellas, Zaffaroni: "Lazovic e Doig? Fanno parte del gruppo. Hongla riflette col club"

LIVE TMW - Hellas, Zaffaroni: "Lazovic e Doig? Fanno parte del gruppo. Hongla riflette col club"TUTTO mercato WEB
lunedì 9 gennaio 2023, 21:16Serie A
di Luca Chiarini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

20.35 - A margine dell'importante successo sulla Cremonese, il tecnico dell'Hellas Marco Zaffaroni è atteso nella sala stampa del Bentegodi per la conferenza post-partita. Vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.

21.02 - Inizia la conferenza stampa.

Era da settembre che qui si aspettava una vittoria: oggi si è visto un Verona ordinato. Come state psicologicamente?
"I ragazzi stanno bene, credo l'abbiano dimostrato. Era una gara complicata, da un punto di vista tecnico e nervoso. Bisognava affrontarla nella maniera giusta, e i ragazzi l'hanno fatto: abbiamo trovato il doppio vantaggio, gestendo bene il ritorno della Cremonese. È stata una prova da squadra matura, dobbiamo continuare così, anche se è presto per dire che abbiamo acquisito determinate cose".

Siete riusciti a non subire gol. Sarebbe un delitto di privarsi di gente come Doig, Lazovic o Hien.
"Sono giocatori a nostra disposizione, fanno parte di questo gruppo. Il clean sheet è un dato positivo, insieme agli altri aspetti dà fiducia e autostima. Questi risultati devono aumentare la fiducia di questi ragazzi, che hanno qualità che stanno lentamente tirando fuori. Stasera si sono tolti una bella soddisfazione".

Quanto è importante il supporto del pubblico per voi? Come sta Verdi?
"C'è da sottolineare un lunedì di ripresa dopo le vacanze natalizie, ritrovarsi un sostegno di questo tipo è una grande fortuna che dobbiamo sfruttare. Sono convinto che i tifosi apprezzino soprattutto l'atteggiamento: possono perdonare l'errore tecnico, se vedono l'atteggiamento giusto. Possono essere l'uomo in più, oggi lo hanno dimostrato: sono arrivati in tanti e si sono sentiti parecchio. Simone ha sentito una fitta sul flessore, sarà da valutare nei prossimi giorni È un ruolo nel quale abbiamo avuto un problema in settimana con Hrustic, che ha avuto qualche noia alla caviglia. Ma l'importante è mantenere questo atteggiamento".

Giocatori come Djuric e Depaoli si erano visti poco. Può darci un giudizio su di loro?
"È stato importante il periodo di sosta, abbiamo potuto lavorare da un punto di vista fisico e tattico. Sono nelle condizioni giuste, stanno offrendo ottime prestazioni. Bisogna continuare su questa strada, cercando di migliorare la condizione fisica e mentale, che dev'essere supportata dalla fiducia".

Si aspettava una Cremonese così?
"Faccio fatica a giudicare le altre squadre, non mi permetto mai di esprimere giudizi su cose che non conosco bene. Abbiamo avuto l'atteggiamento corretto, in una gara difficile per entrambe".

Un giudizio su Kallon? Perché Hongla non era convocato?
"Kallon è un ragazzo che sta lavorando bene, ha caratteristiche che si sposano bene con Djuric. Ha grandi margini di miglioramento, ha qualità fisiche, nell'aspetto tecnico e nella finalizzazione può migliorare, ma sta lavorando bene. Hongla è in un momento in cui sta facendo riflessioni con la società su un eventuale trasferimento, in questo momento occorrono calciatori concentrati al 300% su quello che stiamo cercando di fare".

Quanto pesa nel vostro sistema un giocatore come Djuric?
"Ti consente di appoggiarti su di lui, per poi sviluppare la manovra. È in grande condizione, vince tanti duelli, questo consente alla manovra di beneficiarne. Stasera è stato bravo anche nel fraseggio, pur non essendo la sua caratteristica principale. Poi è devastante nel gioco aereo: questo ci consente di arrivare a lui con soluzioni diverse".

Stasera si è visto un gran primo tempo: avevate lo spirito giusto.
"Sono d'accordo. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, sotto tutti i punti di vista. Come ho già ribadito, questi risultati ci danno fiducia, ma è logico che dobbiamo dare continuità a queste prestazioni. L'obiettivo è recuperare le energie, per provare a ripetere una prestazione con l'atteggiamento giusto".

21.16 - Finisce la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile