Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Mancini: "Spinazzola è mancato tanto, con lui e Chiesa è un'altra Italia"

LIVE TMW - Mancini: "Spinazzola è mancato tanto, con lui e Chiesa è un'altra Italia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 giugno 2022, 23:30Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato a Cesena
Premere F5 per aggiornare la pagina

22.55 - Avrà inizio tra pochi minuti la conferenza stampa di Roberto Mancini. Il ct dell'Italia commenterà la vittoria per 2-1 conquistata questa sera al Manuzzi di Cesena contro l'Ungheria.

23.22 - Ha inizio la conferenza stampa.

Questa è un'Italia bella e divertente, esagero?
"E' una squadra giovane e questo già crea entusiasmo. E' una squadra che può migliorare tanto, c'è da lavorare e la strada è lunga, ma hanno fatto vedere delle cose buone".

Quali sono le cose migliori che hai visto?
"E' una squadra che cerca di prendere la palla molto in alto, ha difeso e attaccato bene. Soprattutto negli spazi stretti, Gnonto, Raspadori e Politano - con gli inserimenti di Barella e Pellegrini - hanno fatto davvero bene. Questa è una cosa positiva, perché stavamo patendo un po' con le squadre molto chiuse".

Questo gioco si può fare solo con un centravanti agile come Raspadori?
"Scamacca ha caratteristiche diverse, ma ha tecnica e qualità, sa anche venir fuori. Deve solo giocare e migliorare, Raspadori per caratteristiche fisiche da meno punti di riferimento".

TMW - Quanto è mancato Spinazzola a questa Nazionale?
"Spinazzola è mancato tanto, con lui e con Chiesa questa è una squadra che cambia molto. Ha corsa lunga, dribbling. Sono felice sia tornato, non è al 100% ma sta abbastanza bene".

Si è arrabbiato molto sul gol?
"Mi sono arrabbiato perché se la stoppiamo bene andiamo noi a fare gol, eravamo in una situazione di gioco che potevamo gestire meglio. Poi dopo il gol dell'Ungheria la partita è un po' cambiata, è subentrata un po' di paura".

Chi andrà via dopo stasera?
"Belotti e Bonucci".

Cosa è scattato nei ragazzi?
"I ragazzi vogliono avere un futuro in Nazionale, vogliono diventare giocatori bravi e con l'aiuto dei più esperti possono diventare giocatori importanti. Abbiamo fatto cose buone in queste due partite, ma ci vuole un po' di tempo. Dobbiamo migliorare in attacco, questo è importante".

Lo spirito però è da squadra ritrovata
"Lo spirito è giustissimo, è quello degli altri, vogliono giocare offensivi. Però dobbiamo migliorare molto".

23.28 - Conclusa la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile