Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverani: "Ancora Salernitana? Non ho idee a lungo termine, non ho ragionato sulla Serie B"

Liverani: "Ancora Salernitana? Non ho idee a lungo termine, non ho ragionato sulla Serie B"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 15 marzo 2024, 15:08Serie A
di Tommaso Bonan

Vigilia di campionato per la Salernitana, fanalino di coda della Serie A, che domani ospita il Lecce nella sfida valida per la 29esima giornata. In conferenza stampa, il tecnico Fabio Liverani si è soffermato sui temi del momento: "Perché non sono riuscito a fare qualcosa in più? E' difficile dare una motivazione in più. Non siamo riusciti a cambiare il trend ed è il cruccio più grande. Ci sono tante difficoltà. Tecniche, tattiche, psicologiche. Ad oggi non ho trovato soluzioni per far sbloccare mentalmente questa squadra. Nel tempo avremo le idee più chiare. I numeri dicono la verità e prendo atto, tireremo le somme a fine stagione. Sulle statistiche oggettive non c'è nemmeno da discutere".

Ribadiamo un concetto: dalle sue parole traspare una totale rassegnazione rispetto all'epilogo di una stagione che scivola verso la retrocessione. Fosse così, come si può evitare una lenta agonia con collezione di figuracce?
"Non c'è rassegnazione, ma obiettività. Ci rendiamo conto di quello che abbiamo fatto fino ad oggi. Io devo essere sincero. Il fatto che non ci sia stato atteggiamento non vuol dire che non si possa fare qualcosa di concreto domani. Ora occorrono i fatti, di parole ne sono state dette troppe. A me interessa vedere un segnale di voglia e vitalità"

Se non accadesse?
"Non sono un veggente, ne parleremmo domani. Io sento che la squadra ha voglia di fare, occorrono i fatti. Non accadesse, ci sarebbero valutazioni".

Iervolino ha distribuito le responsabilità, dicendo che lei ha bisogno di tempo. Si sente di candidarsi per la Salernitana che verrà?
"Non ho avuto pensieri particolari su nulla, ho cercato di leggere il meno possibile. Il presidente può dire quello che ritiene più opportuno. Non ho idee nel lungo termine, non ho ragionato sulla serie B. L'ho fatta, sono stato bravo e fortunato a vincerla ma luglio non è importante in questo momento".

Leggi qui la conferenza stampa integrale di Fabio Liverani

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile