Lucescu: "Il compito di Chivu all'Inter non sarà facile. La squadra sta invecchiando"

Mircea Lucescu, commissario tecnico della Romania, con un passato sulla panchina dell'Inter, ha commentato ai microfoni di Digisport l'arrivo di Cristian Chivu in nerazzurro: "Un'ottima cosa per noi rumeni e per la sua carriera. Speriamo che dopo di lui arrivino anche i giocatori rumeni. È molto conosciuto lì, anche se il compito non sarà facile. Allenava il Parma che è una squadra più piccola, l'Inter è una squadra di valore".
Lucescu analizza poi quelle che saranno le mansioni dell'ex difensore, che da giocatore ha vinto il Triplete con Mourinho nel 2010: "Speriamo che lui abbia ispirazione e che faccia le scelte giuste, anche se l'Inter è una squadra che sta invecchiando. Vediamo, partono da un 5-0 subito in finale col PSG; non sarà facile, ma sono convinto che un'intera generazione di ragazzi inizierà a tifare per l'Inter".
Lucescu in Italia ha allenato Pisa, Brescia, Reggiana e Inter, mentre sono tante le panchine prestigiose sulle quali si è seduto, a partire da quella della Romania, passando per la Turchia, il Galatasaray, lo Shakhtar Donetsk, lo Zenit San Pietroburgo e finendo con la Dinamo Kiev. Nel suo palmares ha 2 campionati rumeni, 3 Coppe di Romania, una Serie B, una Supercoppa rumena, 2 campionati turchi, 7 Coppe d'Ucraina, 9 campionati ucraini, 8 Supercoppe d'Ucraina, una Supercoppa Russa, una Coppa Anglo-Italiana, una Supercoppa Europea e una Coppa UEFA.
