Maldonado sul Napoli: "E' stato migliore dell'Inter. Bastoni? Mi tengo Buongiorno"

Nel corso dell'intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb.com l'ex difensore ed oggi allenatore, Ruben Maldonado, ha parlato del Napoli e della sfida contro il Cagliari, cui assisterà dal vivo dopo un viaggio apposito dal Paraguay.
Lo Scudetto lo consideri cosa fatta, o sei scaramantico?
"Dico che sono molto fiducioso, ma la partita bisogna giocarla, con la serietà che ha sempre avuto il Napoli. Spero che sia così e che possiamo festeggiare venerdì lo Scudetto".
Che sensazioni hai per la partita?
"Il Napoli ha una grandissima opportunità, è lì davanti e dipende solo da sé stesso. Gioca davanti ai suoi tifosi, ha tutto per vincere. La partita va giocata, il Cagliari è già salvo, quindi sarà molto tranquillo. Se il Napoli è davanti, è perché ha dimostrato fino ad ora di essere migliore. Lasciamo stare il fatto che l'Inter avesse tante partite, fra Champions e Coppa Italia, adesso la classifica dice che il Napoli è migliore".
Buongiorno o Bastoni, da ex difensore?
"Non scambierei mai Buongiorno con Bastoni. Prendo il primo".
Conte è il migliore nel fatto specifico di vincere gli Scudetti? Anche di tanti allenatori storici come Trapattoni e Lippi?
"Non so se sia il migliore, ma è sicuramente tra i migliori. Quello che fa è sotto gli occhi di tutti, vincere al primo colpo a Napoli sarebbe una cosa unica".
