Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Marcet (Sport): "Sarri-Barça, io dico di sì. Ma è disposto a lanciare i giovani?"

Marcet (Sport): "Sarri-Barça, io dico di sì. Ma è disposto a lanciare i giovani?"
mercoledì 13 marzo 2024, 16:30Serie A
di Giacomo Iacobellis

Durante la nostra visita alla redazione del quotidiano Sport a Barcellona abbiamo potuto intervistare anche Jaume Marcet, tra le firme più accreditate in Catalogna quando si parla della squadra blaugrana. Con lui abbiamo analizzato la vittoria del Barça contro il Napoli agli ottavi di finale di Champions di ieri sera, ma anche i rumors su mister Sarri come possibile successore di Xavi dalla prossima stagione.

Jaume, che partita hai visto tra Barcellona e Napoli?
"Quella di Montjuic è stata una grande partita, un bello spettacolo. Il Barcellona è stato superiore nelle due gare, dobbiamo ammetterlo, ma la squadra di Calzona è riuscita a competere bene e a tenere aperto il duello fino alla fine. Credo che i cambi di Xavi siano stati decisivi contro un Napoli che è stato sì positivo, ma troppo altalenante".

A Napoli oggi non si smette di parlare del rigore mancato su Osimhen: per te c'era?
"Lo capisco, ne parleremmo anche qui a ruoli invertiti. Vi dico la verità: per me non è un rigore netto, non è un'azione da VAR per capirci. Sinceramente non lo avrei assegnato e sono dunque d'accordo con la decisione dell'arbitro".

La grande delusione azzurra, in questo doppio confronto, è stato Kvaratskhelia: lo reputi un giocatore da Barcellona?
"A me Kvara sembra un gran calciatore, bello da vedere e decisivo sul campo. Il Barça però oggi non ha la forza economica per fare acquisti troppo costosi e il Napoli chiede giustamente tanti soldi per il georgiano. Laporta non è nelle condizioni di prenderlo oggi, ma Kvara ha DNA Barça e, perché no, magari un giorno le nostre strade potranno intrecciarsi. Non però nel breve periodo".

Chiosa su Sarri e i rumors di ultimissima ora sul possibile dopo-Xavi a Barcellona: ti piace come nome?
"Premetto che al momento non mi risulta nulla, si parla piuttosto di Flick, Tuchel e Nagelsmann, così come di De Zerbi. In ogni caso Sarri mi sembra un magnifico allenatore, con personalità e stile di gioco. Mi chiedo però se abbia sufficiente energia per affrontare una sfida così imponente, e anche se sia disposto a scommettere sui giovani della Masía. Per me non sarebbe una cattiva opzione, ma non deve essere lui la priorità di Laporta".

Guarda il video in calce con l'intervista di TMW a Jaume Marcet di Sport!

© Riproduzione riservata
Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile