Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mazzarri due settimane fa: "Napoli di Spalletti il mio ideale, io non ho mai potuto fare il 4-3-3"

Mazzarri due settimane fa: "Napoli di Spalletti il mio ideale, io non ho mai potuto fare il 4-3-3"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 14 novembre 2023, 18:08Serie A
di Dimitri Conti

Arrivata oggi l'ufficialità del cambio di allenatore sulla panchina del Napoli: via Rudi Garcia dopo un avvio non all'altezza delle pesanti aspettative, dentro Walter Mazzarri per un nostalgico ritorno e richiamo al passato, alla squadra che ha fatto reinnamorare l'ambiente grazie alle giocate dei vari Hamsik, Lavezzi e Cavani.

In una recente intervista al Corriere dello Sport, il tecnico di San Vincenzo tra l'altro sembrava aver (involontariamente...?) già strizzato un occhio in direzione del suo ex presidente De Laurentiis. Rispondendo alla domanda su quale sia "il calcio più vicino al suo ideale", diceva infatti Mazzarri: "Il Napoli di Spalletti, beh, quello piace a tutti, io il 4-3-3 non ho mai potuto farlo perché non avevo i giocatori adatti. L’anno scorso il Napoli ha trovato un’alchimia incredibile. Ha fatto un calcio bello, bellissimo".

Un biglietto da visita forse più convincente rispetto a quello del concorrente "sconfitto" che invece, l'ultima volta che è stato chiamato a parlare di Napoli o qualcosa ad esso riferito, aveva tolto Osimhen dal primo posto dei centravanti della Serie A. Tudor, da allenatore dell'Hellas, rispondendo a chi gli chiedeva se fosse il nigeriano il miglior bomber in Italia, spiegava così: "No, no. È un giocatore forte, ma per me è più forte Vlahovic. Lui è uno tra i più forti".

Era l'aprile del 2022, certo, non ieri o oggi, ma forse anche l'abito fa il monaco, se a giudicare c'è De Laurentiis. E assieme al ricordo, Mazzarri ha saputo lasciare parole più fertili per tornare a Napoli. Oltre ad essersi "accontentato" di un contratto in scadenza a breve termine, aspetto sul quale Tudor non dava l'idea di potersi smuovere troppo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile