Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Meglio Buongiorno o Bremer? Nello studio Dazn c'è un plebiscito a sorpresa

Meglio Buongiorno o Bremer? Nello studio Dazn c'è un plebiscito a sorpresaTUTTO mercato WEB
© foto di Cristiano Mazzi/Image Sport www.imagepho
sabato 13 aprile 2024, 18:00Serie A
di Ivan Cardia

Torino-Juventus è anche la sfida, a distanza di un centinaio di metri, fra il granata Alessandro Buongiorno e il bianconero Gleison Bremer. Nello studio di Dazn, i due difensori sono stati messi a confronto e il risultato è stato abbastanza sorprendente, almeno considerato quanto la Juve ha investito su Bremer e il valore di mercato dei due al momento.

Alessandro Matri ha infatti scelto senza dubbi Buongiorno: "Decisamente superiore, l'abbiamo visto anche nella Juventus. Bremer non ha avuto questo miglioramento, non è colpa sua se la Juventus non ha costruzione da dietro ma avere giocatori portati ti aiuta a sviluppare un gioco da dietro. Anche la posizione del corpo non lo aiuta a vedere la giocata, essendo posizionato male è costretto a lanciare lungo".

Marco Parolo è d'accordo e risponde così a chi gli chiede se Bremer sia tra i migliori al mondo: "Mah… Ormai non puoi essere da 5 nella costruzione ed essere tra i migliori al mondo. Poi in marcatura pura puoi essere il top, ma il calcio è evoluto. Anche a livello di personalità non lo vedo un leader difensivo, Buongiorno mi sembra ne abbia di più e la Nazionale è ovvio che dia una visibilità e un valore maggiore".

Valon Behrami in linea: "Prenderei più Buongiorno di Bremer. Il brasiliano ha troppi limiti nella costruzione, è vero che nella marcatura è molto bravo. Ma, a oggi, scelgo Buongiorno per il futuro e per il presente".

Unico a dissociarsi Riccardo Montolivo: "In futuro sono d'accordo che Buongiorno può diventare più forte di Bremer, ma oggi sceglierei il brasiliano. Deve trovare un compagno di difesa che sia un leader, poi può diventare implacabile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile