Milan, Gabbia: "Allegri ci ha trasmesso fiducia. È la persona giusta per rilanciarci"

Matteo Gabbia, difensore del Milan, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, nella quale ha parlato di Massimiliano Allegri: "Mi piace il suo modo quotidiano di lavorare, pieno di dedizione e attenzione ai particolari. Anche il suo staff è molto preparato e si sono presentati in maniera incredibile, dando una boccata d'ossigeno a una squadra che veniva da un anno difficile. Ci hanno trasmesso fiducia e voglia di ripartire uniti. Siamo contenti dell'ambiente che si sta creando e guardiamo con fiducia al futuro".
Allegri è l'uomo giusto per ripartire dopo un'annata complicatissima come quella che avete passato?
"Assolutamente sì. Il mister e il suo staff sono le persone giuste per rilanciarci, per avere una stagione positiva, perché hanno un'esperienza e un palmares importanti. Li seguiremo per raggiungere i risultati che una società come il Milan merita".
Lei è diventato il simbolo del milanismo grazie anche al gol nel derby di andata a tempo scaduto.
"Non mi reputo un simbolo del milanismo, ma un ragazzo che ha la fortuna di giocare nella squadra per cui ha sempre tifato. Di questo sono super felice e super orgoglioso. Per rimanere qui c'è bisogno di costanza e determinazione ogni giorno e cerco di fare del mio meglio".
