Milan sulla strada giusta? Allegri: "Lo vedremo alla fine. Ci saranno momenti di difficoltà"

I primi passi compiuti dal Milan con Liverpool, Arsenal e Perth nella tournée asiatica lanciano segnali di buon auspicio per la stagione che verrà, una notizia che può stampare un bel sorriso a Massimiliano Allegri, che ha già cominciato a infondere onde positive. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico dei rossoneri non ha voluto abbassare la tensione in vista dell'impegno contro il Bari due giorni dopo ferragosto: "La prima da dentro o fuori sarà quella di Coppa Italia contro il Bari e poi una settimana dopo ci sarà l'esordio in campionato. Dovremo farci trovare pronti".
Per il momento l'avventura al Diavolo sta procedendo come il tecnico livornese si aspettava: "Sì, i ragazzi stanno lavorando bene, con grande serietà e con entusiasmo, che è la cosa più importante. Quella contro il Perth Glory era l’ultima gara di questa tournée e di solito l’ultima partita dopo diversi giorni trascorsi in giro per il mondo viene presa un pochino sottogamba. Invece la squadra è stata molto brava perché ha approcciato il match seriamente ed è stata una bella serata per lo sport, qui in Australia dove abbiamo tanti tifosi. Siamo contenti".
Ma i tifosi rossoneri cominciano ad essere ottimisti in vista della nuova stagione, perché la strada pare essere quella corretta: "Lo vedremo quando arriveremo alla fine. Bisogna fare sempre un passo alla volta, pensare di partita in partita, di giorno in giorno. Dobbiamo lavorare serenamente e con grande equilibrio. Senza esaltarsi quando le cose vanno bene perché nell’arco di una stagione ci saranno sicuramente momenti di difficoltà".
