Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza-Cagliari 1-0, le pagelle: Maldini gol d'autore. Male Jankto e Lapadula

Monza-Cagliari 1-0, le pagelle: Maldini gol d'autore. Male Jankto e LapadulaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 marzo 2024, 06:05Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Risultato finale: Monza-Cagliari 1-0

MONZA (a cura di Alessio Piazza)

Di Gregorio 5,5 – Primo tempo relativamente tranquillo tranne per un intervento non convinto in cui si ferma prima del fischio del direttore di gara.

Birindelli 6 – Bel duello col rivale di corsia Augello che in alcune circostanze lo mette in difficoltà e lo salta. Molto propositivo sulla sua fascia ma è bravo anche in un diagonale a chiudere le offensive degli ospiti. (Dal 74’ Caldirola S.V.).

Izzo 5,5 – Si fa saltare con troppa facilità da Shomurodov che lo costringe al fallo in zona pericolosa. L’intervento gli costa il cartellino giallo al 29’ del primo tempo, sanzione che condiziona la sua gara.

Marì 6,5 – Prestazione solida per il centrale del Monza, sempre attento nelle chiusure e negli anticipi. Fondamentale anche sulle seconde palle.

A. Carboni 5,5 – Non si propone molto in avanti e sbaglia molti passaggi ai suoi compagni concedendo ripartenze agli avversari.

Bondo 6 – Buona presenza a centrocampo dove si fa vedere in fase di impostazione ma, soprattutto, in fase di recupero palla.

Pessina 6 – Prestazione relativamente sufficiente per il centrocampista. Prova a dare il suo contributo con un paio di cross che non risultano efficaci. Bella la giocata a liberarsi dal pressing dei rossoblù.

Colpani 7 – Ogni volta che riceve palla nella sua zona dà l’impressione di poter essere pericoloso con i suoi cross o le sue incursioni. (Dal 74’ Carboni V. S.V.).

Maldini 7 – Inizia la gara non sfruttando bene una ripartenza e sbagliando una conclusione in area. Sublime, invece, il calcio di punizione con cui porta la squadra in vantaggio siglando l’1-0. Punizione capolavoro. (Dal 62’ Zerbin 6 – Ottimo ingresso, propositivo in fase di spinta con diversi cross pericolosi).

Mota 6 – Si rende subito pericoloso, lotta su tutte le palle nella sua zona ma non riesce ad essere preciso sotto porta. (Dal 62’ Gagliardini 6 – Prova a mettere ordine nel centrocampo durante il pressing avversario e lo fa abbastanza bene. Peccato la conclusione sbagliata che poteva chiudere il match).

Djuric 6 – Bravo nel tenere palla e fare da sponda. Meno presente in fase di finalizzazione ma disputa una partita di grande sacrificio. (Dal 82’ Colombo S.V.).

Raffaele Palladino 6,5 – Si è detto soddisfatto della stagione, lo stesso potrà dire di questa gara in cui i suoi ragazzi hanno tenuto spesso le redini del gioco mostrando di saper soffrire quando necessario.

CAGLIARI (a cura di Alessio Piazza)

Scuffet 6 – Non può nulla sulla punizione stupenda di Maldini. Per il resto prestazione attenta.

Zappa 6 – Bravo negli anticipi, disputa una gara attenta nonostante diversi clienti scomodi. Qualche errore di troppo nei cross non perfetti.

Dossena 5,5 – Non sfrutta bene un’occasione di testa in area e i suoi lanci risultano spesso imprecisi.

Wieteska 5,5 – Partita attenta quella del centrale rossoblù. Anche per lui qualche imprecisione di troppo nei lanci lunghi.

Augello 6 – Quando prova a spingere lo fa bene, salta l’uomo e crossa in area. Peccato che provi a farlo poche volte. (Dal 84’ Azzi S.V.).

Makoumbou 5,5 – Prestazione da rivedere. Mai all’interno del gioco, prova a dare il suo contributo in qualche interruzione delle offensive avversarie. Niente altro. (Dal 46' Prati 6 – Bravo a chiudere su Colpani, cliente scomodo anche quest’oggi. Prova la conclusione dalla distanza che non trova mai con precisione).

Deiola 6 – Bravo ad usare l’esperienza in alcune occasioni in cui limita Djuric nella propria area. Meno presente in fase di impostazione. (Dal 88’ Viola S.V.).

Nandez 6 – Partita sporca con qualche fallo, qualche conclusione sbagliata e cross mai precisi. Tanta corsa, però, a interrompere il gioco avversario. Cresce nel secondo tempo dove prova a infiammare il pubblico con un paio di incursioni.

Jankto 5 – Partita insufficiente. La sua presenza a centrocampo e sulla trequarti è praticamente impalpabile questo pomeriggio. (Dal 46' Oristanio 6 – Buono il suo ingresso, prova a dare la scossa, si propone ogni volta che può e lotta sui palloni).

Shomurodov 6 – Qualche buona giocata grazie alle sue doti tecniche e atletiche. Troppo poco, però per impensierire la retroguardia biancorossa. (Dal 84’ Mutandwa S.V.).

Lapadula 5,5 – Si rende pericoloso in qualche occasione, sia su punizione che da azione in area ma non è serata per l’attaccante rossoblù. Bella la girata al volo che avrebbe siglato l’1-1 ma la sua posizione di offside annulla il gesto tecnico.

Claudio Ranieri 5,5 – La reazione a cui ci ha abituato il suo Cagliari quest’oggi non si è vista. Serve una nuova scossa per continuare a portare avanti una salvezza ancora possibile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile