Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Pecchia per il ritiro attinge dalle giovanili: aggregato il classe 2006 Mikolajewski

Parma, Pecchia per il ritiro attinge dalle giovanili: aggregato il classe 2006 MikolajewskiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
mercoledì 10 luglio 2024, 13:15Serie A
di Paolo Lora Lamia
fonte ParmaLive.com

In attesa di eventuali rinforzi per affrontare al meglio la prossima stagione di Serie A, in casa Parma ci sono degli innesti dal vivaio. Il tecnico dei ducali Fabio Pecchia, infatti, ha deciso di prendere dei giovani che si sono messi in mostra nelle giovanili parmensi e aggregarli alla prima squadra. L'ultimo in ordine cronologico, stando a quello che riporta Parmalive.com, è Daniel Mikolajewski.

L'attaccante classe 2006 si va ad aggiungere a Anas Haj, Amoran e Kowalski, confermando quanto Pecchia stia attento ai talenti del Settore Giovanile. Per il polacco comincia quindi ora un periodo di allenamenti con il Parma dei grandi: una fase formativa della sua carriera, nella quale potrà capre meglio le dinamiche del calcio professionistico. Sarà poi Pecchia a decidere se rimarrà nel giro della prima squadra per la prossima stagione oppure se, ad un certo punto dell'estate, verrà girato in prestito altrove per farsi le ossa.

Arrivato a Parma nel 2022, ha iniziato la stagione nell'Under 18 (con 11 gol in 13 partite) collezionando però anche le prime apparizioni in Primavera. Nell'ultima annata, invece, è diventato un riferimento nella Primavera parmense. Sono state 26 le sue presenze tra tutte le competizioni, impreziosite da 4 gol. Ora starà a lui dimostrarsi all'altezza del ritiro estivo dei grandi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile