Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pioli sfida il Milan dalle favorite per l'Europa League. Ordine: "Se non si sveglia Leao..."

Pioli sfida il Milan dalle favorite per l'Europa League. Ordine: "Se non si sveglia Leao..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 15 febbraio 2024, 11:36Serie A
di Ivan Cardia

Il Milan è favorito per la vittoria dell'Europa League? Stefano Pioli, tecnico dei rossoneri che questa sera affronteranno il Rennes nell'andata dei playoff della competizione, ha detto di no: "Prima di mettere il Milan tra le favorite - ha risposto ieri l'allenatore in conferenza stampa passiamo questo turno. Per me le favorite sono Bayer Leverkusen, Liverpool e Atalanta".

Un pronostico che farà discutere. Pioli si sfila così dalla lista delle favorite per la seconda competizione continentale. Sulle pagine de Il Giornale, Franco Ordine dà ragione all'allenatore milanista: "Di sicuro è un pronostico attendibile, a meno di un risveglio improvviso e autoritario del suo talento Leao, per via dei pochi gol (3 appena) fatti colmati dai tanti assist (9) che pure rappresentano un contributo notevole al rendimento collettivo.

L'analisi di Ordine. Nel corso del suo approfondimento, il giornalista commenta anche il tabù da sfatare per il Milan, che non ha mai vinto la Coppa UEFA o l'attuale Europa League: "Da stasera il Milan torna alle prese con la coppa stregata. Mai vinta in carriera nonostante un paio di rincorse (con Sacchi e Capello in panchina) interrotte bruscamente sul più bello, specie quando fu il Bordeaux di Zidane a eliminare Baggio e soci".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile