Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Veretout: "Nainggolan è un esempio. Sono felice per il ritorno in campo di Zaniolo"

Roma, Veretout: "Nainggolan è un esempio. Sono felice per il ritorno in campo di Zaniolo"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 15 maggio 2020, 15:28Serie A
di Dario Marchetti

Jordan Veretout torna a parlare e lo fa attraverso la diretta Instagram della Roma. Il francese, insieme al resto dei compagni, ormai è tornato da una settimana ad allenarsi a Trigoria, mentre da lunedì potrebbe scattare il maxi ritiro. Di seguito le sue parole:

Come va?
"Io sto bene, sono contento di essere tornato a Trigoria, di aver ritrovato i miei compagni di squadra. Sono contento di poter fare gli allenamenti".

Anche se lontano dai compagni…
"Sì, non possiamo allenarci insieme, ma già vederli è bello".

Che cosa hai pensato la prima volta che hai visto l’Olimpico da avversario?
"È uno stadio impressionante, con una curva pazzesca. Giocare all’Olimpico contro la Roma è bello, davanti a tutta la curva è impressionante".

Zaniolo ti saluta tra i commenti…
"Sono molto contento perché l’ho visto sul campo, al rientro dall’infortunio. Mi piace tantissimo come giocatore, gli voglio bene e sono molto contento che abbia ripreso il lavoro sul campo. Spero che presto possa tornare nel gruppo. È un calciatore molto importante per noi".

Vedrai la Bundesliga?
"Si, mi manca troppo vedere le partite".

Una leggenda francese con cui vorresti giocare?
"Zidane, per noi è una leggenda".

Il primo gol in giallorosso?
"Contro il Napoli, su rigore. Kolarov lo aveva sbagliato nel primo tempo, per me doveva calciare anche il secondo ma lui ha voluto che lo tirassi. Anche Edin mi ha detto di calciare, la palla pesava tantissimo. Poi alla fine ho segnato e soprattutto abbiamo vinto".

Lo stadio più bello in cui hai giocato?
"In Inghilterra e Francia sono molto belli, il Velodrome, Nantes, Saint'Etienne. Lo stadio del Galatasary in cui ho giocato nella Coppa del Mondo Under 20, anche al Bernabeu ho giocato".

Un giocatore a cui ti ispiri?
"Mi piace molto vedere le altre partite e cerco sempre di ammirare i grandi centrocampisti. Uno in particolare non c'è, ma me ne piacciono tanti. Uno è Nainggolan, che ha giocato qui e ha fatto benissimo. Lui per me è un esempio".

Molti tifosi ti chiedono di restare a lungo.
"Sto bene a Roma, così anche come la mia famiglia. Non voglio andare via".

La tua partita più bella con la Roma?
"A Bologna ho fatto una bella azione, poi Lorenzo ha fatto un grande passaggio per il gol di Edin. Questa vittoria è stata importantissima. Quando ho preso palla ho pensato di portarla più avanti possibile, poi ho visto Pellegrini e gliel'ho passata".

Il rigore col Basaksehir?
"Lo stadio lì è assordante, non senti nemmeno il fischio dell'arbitro. Poi ho visto il portiere muoversi e ho scelto l'angolo".

Un allenatore particolarmente importante?
"Tutti gli allenatori sono stati importanti, da quando ero piccolo. In Italia sicuramente Pioli mi ha migliorato tanto, gli sono molto grato, è anche una bravissima persona. Anche oggi con Fonseca mi trovo molto bene, è un grande allenatore e mi farà crescere ancora di più. Mi piace il suo gioco, sono felice di lavorare con lui".

In questi 5 mesi alla Roma potevi fare meglio?
"Si, si può sempre fare meglio. Penso di aver fatto bene, ma a centrocampo abbiamo avuto tanti infortunati e ho dovuto giocare tutte le partite. Non è semplice mantenere prestazioni costanti, ho avuto un problemino alla caviglia e ho dovuto stringere denti. So che posso fare meglio, in questo periodo ho lavorato per farmi trovare pronto al ritorno in campo e spero di far vedere presto un grande Veretout".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile