Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rubino a RFV: "Il Napoli non ha sbagliato un colpo. Torneo di Viareggio? Sempre interessante"

Rubino a RFV: "Il Napoli non ha sbagliato un colpo. Torneo di Viareggio? Sempre interessante"TUTTO mercato WEB
lunedì 20 marzo 2023, 22:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
Archivio Palla al centro 2023
Radio Firenze Viola
Archivio Palla al centro 2023
Palla al Centro puntata del 20-03-2023
00:00
/
00:00

Raffaele Rubino, ex calciatore e oggi ds nonché grande conoscitore della Serie C, ha parlato oggi a Radio Firenzeviola direttamente dalla 73esima Viareggio Cup.

Ha visto qualche talento qui?
"Il Torneo di Viareggio è un'opportunità per essere aggiornati. Vanno colte e seguite, è anche un modo per incontrare i colleghi. Inizia oggi il torneo che sarà un piacevole impegno per tutte le squadre".

La stupisce l'assenza di squadre big dal Torneo?
"Penso che sia determinato dal fatto che il Torneo si sovrapponga con impegni con le rispettive Nazionali e per questo queste squadre evitano di sovrapporsi e preferiscono mandare l'Under 18. Bisognerebbe trovare un accordo per far sì che possano tornare anche le squadre più blasonate e rendere questo torneo come era prima".

Cosa pensa della Serie A?
"Il Napoli ha avuto una capacità evidente di non sbagliare mai un colpo. A partire dal campionato, è andato dritto come un treno. Le altre stanno inseguendo, ma hanno steccato in molte e non hanno avuto la forza di seguire in modo determinato per provare a vincere il campionato".

Cosa pensa di Italiano e della stagione della Fiorentina?
"Probabilmente rispetto all'anno scorso la Fiorentina ha dovuto fare conti con i tanti impegni che ha avuto e con gli infortuni. Questo ha reso la vita un po' complicata. Poi quando non arrivano i risultati e giochi troppe partite ci sta sia un calo fisico che mentale. Passato questo momento ora hanno avuto un mese positivo, che hanno fatto sì che la Fiorentina venisse fuori anche sotto il punto di vista dei valori. Per quanto riguarda il mister penso che riesca a raggiungere gli obiettivi perché è un grande lavoratore".

Suo figlio gioca nell'Under 17 viola.
"Sta andando troppo bene, non se lo aspettava neanche lui. Ha fatto 24 gol e spero si continui a divertire così. Spero anche che la squadra si giochi i play off e possa vincere lo scudetto"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile