Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Salernitana-Roma 0-1, le pagelle: Dybala, guizzi senza gol. Difesa granata in difficoltà

Salernitana-Roma 0-1, le pagelle: Dybala, guizzi senza gol. Difesa granata in difficoltàTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 agosto 2022, 06:09Serie A
di Gaetano Mocciaro

SALERNITANA-ROMA 0-1 - 33' Cristante

SALERNITANA (a cura di Luca Esposito)
Sepe 6.5 - Incolpevole sul gol di Cristante, salva la sua porta in almeno un paio di occasioni.
Bronn 5 - Spesso fuori posizione, commette tanti falli. Zaniolo e Dybala gli vanno via in continuazione.
Gyomber 6 - Il più positivo della retroguardia. Ci mette una pezza in alcune situazioni ma la condizione non è ancora ottimale. Sfortunato sul gol di Cristante, una sua leggera deviazione spiazza Sepe.
Fazio 5.5 - Non è ancora al 100% e soffre la velocità di Dybala e Zaniolo. Prova ad aiutare nella costruzione e prova anche il gol di tacco.
Mazzocchi 6.5 - Anche a sinistra è la solita spina nel fianco, con le sue solite sgroppate che mettono in grande difficoltà Karsdorp, salva anche un gol fatto alla fine del primo tempo. Dal 61' Sambia 5 - Spinazzola gli va via tre volte e in attacco combina poco o nulla.
Kastanos 6 - Tanto impegno e molti contrasti ma non ha fatto il ritiro e la condizione non lo aiuta, manca spesso la scelta e la qualità nell'ultimo passaggio. Dal 54' Ribery 5.5 - Entra per dare la scossa ma non riesce mai a saltare l'uomo e a servire i compagni.
Coulibaly 5 - Messo centrale di centrocampo, soffre la nuova posizione. Alcuni passaggi sbagliati mandano in contropiede la Roma, più falloso del solito. Dal 72' Kristoffersen 5 - Tocca pochissimi palloni e non entra mai nel gioco della squadra.
Vilhena 5 - Spaesato e fuori condizione. Si vede che ha grandi qualità ma nella prima frazione non riesce a trovare la posizione giusta e a farsi trovare dai compagni. Più nel vivo del gioco nella ripresa, quando si accentra per fare gioco.
Candreva 6 - Onesta partita per l'ex sampdoriano giunto da pochi giorni. Da lui ci aspetta più qualità negli ultimi metri ma non è ancora entrano nei meccanismi della squadra.
Bonazzoli 6 - Mette i brividi a Rui Patricio con un tiro velenoso dai 25 metri, prova a creare scompiglio alla difesa romanista che però lo tiene bene a bada.
Botheim 5 Salta l'uomo una sola volta e Smalling deve spendere il giallo per fermarlo. Per il resto si vede poco o nulla. Dal 61' Valencia 5 - Anche il suo ingresso è nullo, prima da attaccante poi da esterno.
Allenatore Davide Nicola 5 - Formazione costruita negli ultimi giorni e con alcuni calciatori non ancora in condizione. Difesa e centrocampo in totale sofferenza e attacco con poche idee. Non convince il cambio di Mazzocchi, il migliore in campo fino a quel momento.

- - -

ROMA (pagelle a cura di Gaetano Mocciaro)

Rui Patricio 6 - Una sicurezza quando chiamato in causa.
Mancini 7 - Ottimo negli anticipi, preciso in appoggio, personalità in uscita palla al piede. Una buona serata per il centrale.
Smalling 6.5 - Non troppo lavoro da compiere e in generale prestazione attenta per l'inglese.
Ibanez 7 - Centrale e all'occorrenza terzino quando c'è da coprire le galoppate di Spinazzola. Prova di grande attenzione.
Karsdorp 6.5 - Ingaggia un duello con Mazzocchi nella quale è quasi sempre lui a spuntarla. Bada più a coprire la sua zona e lo fa bene.
Pellegrini 6 - Il capitano è quello che si sacrifica maggiormente per lasciare spazio al trio d'attacco. Bene comunque in entrambe le fasi.
Cristante 7 - Vince il ballottaggio con Matic, scherma alla grande davanti la difesa, si fa valere come sempre dalla distanza, sbloccando la partita.
Spinazzola 6.5 - Lo si era visto nelle ultime partite della scorsa stagione, si ripresenta tirato a lucido e con la maglia da titolare. Non fa mancare il suo contributo in fase di spinta e alcuni suggerimenti sono notevoli, in uno di essi imbecca Dybala a due passi dalla porta.
Dybala 6.5 - Buona la prima per la Joya che ha una gran voglia di iniziare a restituire l'affetto ricevuto. Sempre nel vivo dell'azione, ha già una buona intesa con i compagni di reparto. Sfiora il gol in un paio di occasioni, il più clamoroso nel primo tempo dove lo ferma il palo. Dall'89' El Shaarawy sv.
Zaniolo 5.5 - Grandi giocate ma grandissima imprecisione: nei primi 22' si contano tre clamorose palle gol sprecate e in almeno 2 di esse le colpe sono evidenti. Buona l'intesa con Dybala con i due che si cercano e si mandano in porta a vicenda. Dal 79 Wijnaldum sv.
Abraham 6 - Svaria molto sul fronte offensivo, si mette al servizio dei due trequartisti. Quando ha l'occasione per segnare si fa murare da Mazzocchi. Dal 69' Matic 6 - Entra e poco dopo si fa ammonire. Il serbo comunque dà equilibrio alla mediana.
Allenatore José Mourinho 6.5 - La sua squadra dimostra di reggere il tridente pesante. Ci vorranno prove più complicate ma è ad ogni modo un buon segnale. La sua Roma è padrona del campo, nonostante serva più efficacia davanti.