Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana-Ternana 1-0, le pagelle: Candreva decide, Falletti spreca

Salernitana-Ternana 1-0, le pagelle: Candreva decide, Falletti sprecaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 agosto 2023, 20:03Serie A
di Gianluigi Torre

Risultato finale: Salernitana-Ternana 1-0

Salernitana (a cura di Luca Esposito)

Costil 6 - Serata tranquilla per il francese, pressoché inoperoso. Salvato dal palo nell'unico pericolo reale costruito dagli ospiti.

Lovato 5,5 - Dalla corsia di destra arrivano i pericoli maggiori e deve mettere più di una pezza. Poco aiutato dai compagni, argina come può. Dal 64' Sfait 5,5 - Alla prima presenza ufficiale coi granata, soffre un po' la pressione commettendo alcune sbavature.

Gyomber 6 - Lo slovacco guida con autorità la retroguardia. Mette la museruola a Ferrante per tutto il match. Nel finale poteva chiudere il match, ma spara alto da buona posizione.

Pirola 6 - Buon debutto stagionale per il centrale granata, che sbaglia poco o nulla. Preciso in chiusura e sempre pulito negli interventi. Dal 46' Fazio 6 - Buon ingresso dell'argentino, che concede poco e aiuta anche nella costruzione dal basso.

Bradaric 5,5 - Si accende a sprazzi, ma non fa mai mancare corsa. Attento in copertura su Casasola, ma poco incisivo quando chiamato a spingere.

L.Coulibaly 6 - Solita grinta e dinamismo, anche se si inserisce di rado negli ultimi venti metri.

M.Coulibaly 6 - Ripulisce tanti palloni in uscita dalla difesa, avviando la manovra dal basso. Se la cava pur senza brillare. Dal 46' Maggiore 5,5 - Ingresso senza mordente per il centrocampista genovese, che tocca pochi palloni e non incide.

Sambia 5,5 - Da registrare le diagonali difensive per il francese, spesso in affanno sulle discese rossoverdi.

Kastanos 6 - Primo tempo sonnacchioso, ma ripresa convincente del cipriota, che prima sfiora il raddoppio con una conclusione dal limite, poi con un suo inserimento crea scompiglio nella retroguardia ternana. Rimedia un giallo evitabile. Dal 76' Dia 6 - Il senegalese si rivede finalmente in campo dopo l'infortunio e le voci di mercato. Entra bene, offrendo subito dei buoni scatti in profondità e smistando buoni palloni per i compagni.

Candreva 6,5 - Mette subito la sua firma sulla prima vittoria stagionale grazie a una rasoiata impeccabile su punizione. L'esperto esterno inizia la stagione come aveva finito quella passata, confermandosi un assoluto punto di riferimento per la squadra.

Botheim 5 - Costretto in un ruolo non suo come unico terminale offensivo, sembra un pesce fuor d'acqua e fatica per tutto il match.

Paulo Sousa 6 - Buona la prima per i granata, che conquistano il primo obiettivo stagionale accedendo al secondo turno di Coppa Italia. Prova non impeccabile, ma il massimo possibile con la rosa a disposizione.

Ternana
Iannarilli 6 – Non può nulla in occasione del gol di Candreva.

Diakité 6 – Gara non facile per lui, ma contiene bene Kastanos e gli inserimenti di Coulibaly. Sempre preciso e pulito negli interventi.

Bogdan 6 – E’ sfida aperta con Botheim: lo anticipa praticamente sempre, tranne in occasione della punizione guadagnata al limite dell’area dell’attaccante della Salernitana risultata poi decisiva.

Celli 5 – Candreva è sempre pericoloso dal suo lato, soprattutto quando si accentra. Fatica a tenerlo e va spesso in difficoltà.

Casasola 5,5 – Non crea nessun tipo di problema a Bradaric, che lo tiene con troppa facilità e lo supera facilmente in attacco. Dal 60’ Mantovani 5.5 - Poco incisivo all’interno del match.

Labojko 5 – Si limita al compitino, non ha mai lo spunto per provare a ribaltare l’azione e velocizzarla. Dal 79’ Damian sv.

Proietti 5,5 – Gara più di corsa e fatica per il centrocampista della Ternana, che però è l’unico a crederci in mezzo al campo.

Favasuli 5 – Vedi Lobojko. Dal 69’ Capanni 5.5 - Non si rende mai pericoloso.

Corrado 5,5 – Macina tanti kilometri dal suo lato, rientrando anche in diverse azioni delle offensive dei propri compagni. Mette anche qualche pallone interessante. Dal 79’ Sorensen sv.

Falletti 5,5 – Impercettibile per gran parte del match, poi su illuminazione di Ferranti colpisce un palo di testa.

Ferrante 6 - Anche lui si fa vedere poco, ma è più centrale nelle azioni della squadra rispetto a Falletti. Bella palla per il compagno di reparto. Dal 79’ Distefano sv.

Cristiano Lucarelli 5 - Squadra poco convinta e senza cattiveria. Una sola rete della Salernitana, però, conferma un ottima solidità difensiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile