Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra”

Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 maggio 2024, 23:38Serie A
di Alessio Piazza

Il tecnico degli emiliani, Davide Ballardini, ha parlato a DAZN dopo la vittoria per 1-0 del Sassuolo contro l’Inter neo-campione d’Italia.
Stasera si è vista la voglia e tanto altro. Quanto è cambiato il vostro mondo in 7 giorni?
“La prestazione a Firenze è stata particolarmente brutta. Ma questa prestazione di oggi la puoi fare solo se hai un gruppo solido che pensa per il bene della squadra. L’atteggiamento e lo spirito hanno portato a questo”.

Quanto ha inciso l’infortunio di Berardi?
“Si, è vero che Domenico è un punto di riferimento ma se tu hai una squadra con dei ragazzi seri che ce la mettono tutta e fanno squadra con il giusto spirito, puoi sopperire anche a questa assenza. Il dispiacere è che abbiamo fatto 2 partite, Lecce e Firenze, dove abbiamo sbagliato tutto. E questo dispiace. Però insieme, da squadra e con le nostre qualità, possiamo fare bene anche senza un giocatore straordinario come Berardi”.

Hai trovato la chiave giusta con questi ragazzi? Vi aspettano 3 partite ancora più importanti.
“Parti dalla squadra, dall’atteggiamento. La disposizione per me viene dopo. È chiaro che devi mettere i giocatori al loro posto ed esaltarne le qualità. Ma tutto questo deve essere funzionale alla squadra. Dobbiamo andare a giocarcela fino alla fine e stasera siamo tornati ad essere squadra”.

Laurienté determinante in queste partite. Quanto dipende anche dalle sue qualità?
“Il Sassuolo deve sopperire da squadra alle assenze, è chiaro che Laurienté per noi è molto importante per le qualità che ha. Anche Pinamonti ha fatto una partita straordinariamente generosa questa sera. Faccio fatica a dire chi è stato più bravo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile