Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo-Udinese 1-1, le pagelle: Thauvin offre soluzioni. Pinamonti se lo divora

Sassuolo-Udinese 1-1, le pagelle: Thauvin offre soluzioni. Pinamonti se lo divoraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 aprile 2024, 06:10Serie A
di Simone Bernabei

SASSUOLO–UDINESE (41’ Defrel, 44’ Thauvin)

SASSUOLO (di Dennis Magrì)

Consigli 6 - Sempre attento e concentrato, a parte una piccola uscita a vuoto nel primo tempo. Non rischia nulla, si fa trovare pronto.

Toljan 6 - Tiene bene la posizione nella linea difensiva, concedendo poco e nulla a Kamara.

Ruan 6,5 - Nei duelli con Lucca si fa valere, mettendoci i muscoli. Provvidenziale nel primo tempo quando salva sul tiro del centravanti bianconero a Consigli battuto.

Ferrari 6 - Pronti-via e si presenta con un colpo di testa centrale, facilmente neutralizzato da Okoye. Dietro tiene bene la posizione.

Doig 6 - Macina chilometri sulla fascia, si sovrappone con regolarità a Laurienté. Si becca un giallo evitabile e che lo costringe a giocare col freno a mano tirato su Pereyra.

Racic 6 - Recupera un buon numero di palloni, dà sostanza e ordine al centrocampo (Dal 73’ Boloca 6 - Ordinaria amministrazione nei minuti conclusivi).

Thorstvedt 5,5 - Meno brillante del solito, oscilla tra centrocampo e trequarti ma viene sempre contenuto bene da Walace e Lovric.

Defrel 6,5 - Si vede poco, ma quando si accende rischia di far male all’Udinese. E alla prima vera occasione per colpire, lo fa senza pensarci due volte e con gran classe (Dal 79’ Bajrami s.v.).

Henrique 6 - Detta i tempi dell’intera squadra garantendo qualità. E l’assist per l’1-0 di Defrel è una giocata da gran campione. Nel secondo tempo perde un po' di lucidità e perde qualche pallone di troppo (Dal 79’ Castillejo s.v.).

Lauriente 5,5 - A volte tiene troppo il pallone ed esagera nei dribbling, ma ha qualità e personalità da vendere. Ci prova in almeno due-tre occasioni, manda costantemente in tilt la difesa bianconera. Crolla nel secondo tempo (Dal 92’ Volpato s.v.).

Pinamonti 5 - Si divora un gol clamoroso sullo 0-0, con un tap-in che doveva essere sfruttato sicuramente meglio. Tanti buoni movimenti sulla trequarti ad allargare le maglie bianconere, ma Bijol non lo perde di vista.

Davide Ballardini 6 - La squadra fa sostanzialmente la partita, nella ripresa diventa quasi un assedio ma negli ultimi trenta metri c'è poca lucidità. Manca un po' di brio in fase realizzativa.

UDINESE (di Dennis Magrì)

Okoye 6 - Non può nulla sull’1-0 di Defrel, per il resto ordinaria amministrazione: si fa trovare pronto sui tentativi di Laurienté e soci.

Ferreira 6 - Soffre le discese dalle sue parti di Doig e soprattutto Laurienté, soprattutto nei primi minuti quando Pereyra fatica ad aiutarlo in fase difensiva. Molto meglio nella ripresa.

Bijol 6,5 - Già ammonito, rischia con la trattenuta su Pinamonti. Per il resto partita di sostanza, riesce sempre ad anticipare gli attaccanti avversari ed è provvidenziale in almeno due occasioni.

Perez 5,5 - Perde contatto con Defrel sull’azione del vantaggio neroverde, unica sbavatura di un incontro in cui gioca con concentrazione e personalità.

Pereyra 6 - Trova con un pizzico di ritardo le contromosse alla catena sinistra del Sassuolo. Nella metà campo avversaria è una forza della natura: riparte, strappa e serve i compagni. Suo l’assist per l’1-1.

Lovric 6 - Dà muscoli e fisicità all’intero reparto, però pecca di qualità negli ultimi trenta metri. Ha almeno due occasioni per tempo per lasciare il segno, ma le spreca. Nella ripresa colpisce la traversa (Dal 77’ Zarraga s.v.).

Walace 6 - Geometrie a tutto campo, fa tanto lavoro sporco e recupera un buon numero di palloni. Presenza fissa per l’onnipresente bianconero.

Samardzic 5 - Fatica a sfondare contro Racic, che lo segue ovunque. Nessuna azione degna di nota nella metà campo avversaria, pochi movimenti senza palla.

Kamara 6 - A parte un paio di spunti nel primo tempo, non spicca. In fase difensiva, però, fa il suo contro le discese in tandem di Toljan e Defrel (non tantissime) e mettendo una pezza sugli errori dei compagni.

Thauvin 6,5 - Gira e svaria per tutta la trequarti, offre soluzioni per i compagni. E non c’è due senza tre: alla terza occasione lascia il segno con un’azione partita dai suoi piedi e conclusa con la rete del pareggio (Dal 90’ Ehizibue s.v.).

Lucca 5,5 - Lotta con Ruan, fa a sportellate per tutta la gara e sfiora anche più volte il gol. Pesa tantissimo il giallo rimediato nel primo tempo, soprattutto in chiave futura: salterà l’Inter (Dal 90’ Success s.v.).

Gabriele Cioffi 6 - Era uno scontro diretto e la sua Udinese è riuscita a calarsi al meglio nel tema tattico della gara, sapendo soffrire e attaccando quando c'erano spiragli. Partita che lo soddisfa, vedendo anche i minuti delle sostituzioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile