Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Stramaccioni: "Inter, è la vittoria della convinzione nel calcio di Inzaghi. Barella perfetto"

Alessio Del Lungo
autore
Alessio Del Lungo
mercoledì 9 aprile 2025, 08:23Serie A
09.04.2025 08:23Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell'Inter e oggi commentatore per DAZN, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, elogiando l'impresa degli uomini di Simone Inzaghi: "Abbiamo visto un grande Lautaro, che ha vinto la sfida a distanza con Kane, segnando un gol a coefficiente di difficoltà altissimo: ha colpito la palla di collo esterno, ovvero nell'unico modo che aveva per indirizzarla sul palo opposto".

Uno dei migliori poi è stato sicuramente Barella, che Stramaccioni esalta: "Sono queste le partite in cui ci si rende conto perché a oggi è considerato il nostro giocatore di maggiore quotazione internazionale. Ha disputato una gara pressoché perfetta, abbinando un'attenta fase difensiva alla capacità di supportare con energia e qualità la manovra dell'Inter".

Inoltre Frattesi si è rivelato decisivo: "Sono davvero felice per lui: è un calciatore d'importanza fondamentale per l'Inter e per la nostra Nazionale. Sta tornando ai suoi livelli e mi ha impressionato sul 2-1: con il suo scatto ha... preso 10 metri a uno dei centrocampisti più forti del mondo, Kimmich".

Immancabili due parole per Inzaghi: "C'è tantissimo di lui in questa vittoria. È il successo della convinzione nel suo calcio, mostrato senza paura anche in uno dei palcoscenici più prestigiosi al mondo. E mi è piaciuta moltissimo la forza con cui a Monaco, alla vigilia, ha difeso i suoi dopo il pari di Parma. Il gruppo ancora una volta ha ripagato il suo condottiero".

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Tommaso Bonan
La Roma dimentica il Real, l'Inter dimentica il Brugge, il Napoli si dimentica di giocare. L'avvio horror di Allegri che fa tremare De Laurentiis
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile