Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Tacconi sulla finale di Champions: "Fare il tifo per l'Inter? Assolutamente no"

Tacconi sulla finale di Champions: "Fare il tifo per l'Inter? Assolutamente no"TUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
Oggi alle 09:08Serie A
di Daniele Najjar

Dal Teatro di Buffalora (Brescia), a margine della presentazione del libro di Stefano Tacconi, "L'arte di parare", l'ex portiere della Juventus ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com. fra le sue parole, una battuta sulla prossima finale di Champions League in programma il 31 maggio, fra Inter e Paris Saint-Germain: "Se farò il tifo per l'Inter in quanto italiana? Assolutamente no".

Confermeresti Tudor alla Juventus in caso di Champions?
"Intanto finiamo la stagione, poi vediamo. Alla Juventus credo sappiano meglio di me cosa fare per il futuro. Sicuramente avranno contatti con tanti allenatori. Tutti vogliono questo 'cavolo' di Conte. Se vince il campionato però credo che non si sposti da Napoli".

Tu lo vorresti, Conte alla Juventus?
"Le minestre riscaldate non sono granché, però è un allenatore con le palle. Ci vogliono quelle, che sono mancate quest'anno a tutti questi ragazzini che hanno messo in campo, senza un senatore che li possa dirigere".

Di Gregorio ti piace?
"E' promettente, però con questi passaggi all'indietro i portieri oggi fanno una fatica... Ogni 5 minuti c'è da prendere uno spavento".

In questo calcio il VAR riempie i giornali.
"Prima sbagliava uno, ora sbagliano in 5-6".

Come hai vissuto quest'ultima giornata con un altro colpo di scena in vetta fra Napoli ed Inter?
"Credo che c'era da aspettarselo con un allenatore come Conte, che avrebbe rimesso a posto le cose. E' uno incazzoso, uno di quelli che riesce a tenere i giocatori sempre con una tensione altissima".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile