Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Oriundi in Nazionale? Iuliano: "Sto con Mancini. Camoranesi ci ha portato il Mondiale"

TMW - Oriundi in Nazionale? Iuliano: "Sto con Mancini. Camoranesi ci ha portato il Mondiale"TUTTO mercato WEB
giovedì 30 marzo 2023, 17:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte Lorenzo Marucci

Mark Iuliano, presente a Coverciano per la Digital Cup, ha parlato ai media presenti. Queste le sue parole raccolte da TMW, a partire dalla Fiorentina: "Devo fare i complimenti alla società viola, hanno un proprietario calabrese e un po' li tifo. Hanno una buona intelaiatura e a volte non riescono tutte col buco ma la squadra ha un gioco e delle idee. Quindi non può altro che migliorare. La Fiorentina può dare noia a tutti, la metto al pari delle grandi".

Fiorentina-Juventus finale di Coppa Italia?
"Ci può stare nel calcolo delle possibilità. Il mio ricordo è la mia prima partita con Lippi in panchina: dovevo marcare Kanchelskis e fu una delle migliori partite della mia carriera".

Gli oriundi in Nazionale?
"Camoranesi ci ha portato alla vittoria del Mondiale. Io sto con Mancini e lo capisco".

Sul Napoli:
Il Napoli sta facendo una stagione straordinaria meritatamente, è fenomenale il lavoro di Giuntoli che è un mio amico ed è bravissimo. Hanno uno spirito incredibile e un allenatore importante e dei giocatori che lo sono diventati dopo tante cessioni pesanti.

La Juve ha reagito bene al -15 in classifica:
"È stata una batosta incredibile ma la Juve ha dimostrato che nelle occasioni importanti c'è sempre. La squadra si è messa a disposizione e si è messa a fare un calcio concreto anche se non brillante, sta disputando una ottima Europa League e anche in campionato la Juve c'è. Se dovessero ridargli i punti, la situazione Champions sarebbe complicata sì, ma per le altre. La Juve ora fa paura, è tornata a splendere anche grazie ai suoi giovani".

Inter-Juve, l'ultima sfida ha anche aumentato la rivalità...
"Quella con l'Inter credo sia stata una vittoria meritata, non esiste un Inter-Juve senza polemiche. Inzaghi, che è un ottimo allenatore, dovrà dare risposte sul campo. Il mio episodio contro l'Inter? Vivendo a Milano, me lo ricordano tutti i giorni...."

Clicca sotto per guardare l'intervista completa

(Interviste video) © video di Lorenzo Marucci
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile