Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Maini: “Leao ago della bilancia dell'ultimo Milan. Ma anche Maignan decisivo"

TMW RADIO - Maini: “Leao ago della bilancia dell'ultimo Milan. Ma anche Maignan decisivo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 26 aprile 2023, 18:53Serie A
di Simone Bernabei
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi - Ospite:Jimmy Maini e Stefano Cuoghi
00:00
/
00:00

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore Giampiero Maini.

Rinascita del Milan, semifinale Champions e presenza in zona quarto posto. Ha pesato il rimettere Leao al suo posto?
“Leao è stato l’ago della bilancia nell’ultimo periodo. I risultati del Milan pendono dalle prestazioni di Leao, anche se non dimenticherei le parate di Maignan, decisive per la qualificazione in Champions”.

Krunic e Bennacer: quanto hanno pesato negli equilibri ritrovati in mediana?
“La qualità nel palleggio che possono dare Krunic e Bennacer è importante per dare alternative al gioco del Milan in fase di palleggio. Il Milan ha ripreso fluidità nella manovra”.

Calendario che punta dritto alla Semifinale di Champions, ma il campionato chiama con le due romane e la Juve da affrontare nelle prossime settimane…
“Zona Champions League sicuramente avvincente. La gara contro la Roma sarà importantissima, con entrambe le squadre impegnate in semifinali complicate a livello europeo. La Roma è falcidiata dagli infortuni, ma l’andata ci ha insegnato come il Milan possa fare la partita, con i giallorossi che agiranno di rimessa dovendo stare attenti alla catena di sinistra dei rossoneri. Attraverso il quarto posto la Champions diviene una sicurezza importante per poter puntare a un mercato da protagonisti in estate. Penso che il Milan, dovesse ritrovare ancor più equilibrio e solidità difensiva - dato che ha preso 37 gol - può ritagliarsi uno spazio importante sia in Serie A che fino a Istanbul”.

Capitolo Ibrahimovic?
“Purtroppo per lui e per il Milan non si è visto praticamente mai. È chiaro che va fatta una riflessione e la stanno facendo sia in società con Maldini e Massara, sia internamente al ragazzo. Casomai, come motivatore o accompagnatore che sappia trasmettere motivazioni potrebbe tornare utile”.

Pioli si è guadagnato la riconferma?
“Ho infinita stima di Pioli. Solo pensare che possa andare via è inopportuno e non ipotizzabile”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile