Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ponciroli: “Gol annullato a Bennacer? Il calcio ormai è un videogioco”

TMW RADIO - Ponciroli: “Gol annullato a Bennacer? Il calcio ormai è un videogioco”TUTTO mercato WEB
© foto di Diego Petrussi/PhotoViews
venerdì 22 aprile 2022, 12:13Serie A
di TMWRadio Redazione
Archivio Editoriale 2022
TMW Radio
Archivio Editoriale 2022
Editoriale con Fabrizio Ponciroli, intervistato da Vincenzo Marangio.
00:00
/
00:00

Fabrizio Ponciroli, direttore di Calcio2000 e opinionista di TuttoMercatoWeb.com, ospite nell’editoriale di TMW Radio. Di seguito un estratto del suo intervento, con il podcast completo:

L’Inter ha conquistato la finale di Coppa Italia:
“L’Inter ha qualcosa in più rispetto alle altre, ha ritrovato anche condizione mentale e fisica per chiudere la stagione ad alto livello. Il gol annullato a Bennacer fa discutere, ma i nerazzurri hanno meritato la finale”.

Qual è la tua posizione sul gol annullato?
“Al microscopio è da annullare, nessun dubbio. Ma mi sembra che il Var stia cercando sempre più il pelo nell’uovo. Un portiere quando non vede la palla per colpa di un avversario, alza subito la mano e grida verso l’arbitro: ho parlato con alcuni ex portieri e me l’hanno confermato tutti. Handanovic invece è rimasto in silenzio e l’arbitro avrebbe dovuto tenere conto della sua reazione. Da regolamento può essere anche giusto annullare il gol di Bennacer, ma il calcio è anche giocato. Il calcio così a me non piace, sta diventando un videogioco”.

La Juventus ha eliminato la Fiorentina. La prestazione bianconera?
“A me va bene se la Juventus soffre e non ha il pallone per 75 minuti ma va lo stesso in finale. Ad altri no. In questo modo ero sicuro che sarebbe andata in finale, giocando invece in un altro modo - magari con Dybala e con più giocatori offensivi - non so come sarebbe andata a finire”.

Il Napoli si è staccato dalla lotta scudetto…
“Comunque vada ha fatto una stagione incredibile. Gli è mancata e gli sta mancando la serenità che ha avuto nei mesi scorsi. Ecco perché giocare al Maradona può essere un limite, sarebbe stato favorito se avesse avuto più partite in trasferta”.

Il quarto posto della Juventus è a rischio?
“Non mi sembra che le altre abbiano il passo per raggiungerla. Certo, se la Roma dovesse battere l’Inter, la Juventus non può non vincere contro il Sassuolo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile