Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Vieri: "L'Inter non sarà smantellata, è uno squadrone. La Juve deve solo giocare meglio"

TMW - Vieri: "L'Inter non sarà smantellata, è uno squadrone. La Juve deve solo giocare meglio"TUTTO mercato WEB
giovedì 9 giugno 2022, 13:00Serie A
di Daniel Uccellieri
fonte Dall'inviato a Viareggio, Lorenzo Marucci

Christian Vieri ha risposto alle domande dei cronisti a margine della presentazione della prima tappa della "Bobo Summer Cup" a Viareggio. Queste le sue parole raccolte da TMW:
"Perché abbiamo scelto Viareggio? Abbiamo parlato con il Comune, con il Sindaco e con l'Assessore. Volevamo fare un evento importante di sport, di solidarietà, di divertimento per le famiglie, per adulti e bambini. Questo matrimonio si è chiuso facilmente, c'era voglia di fare un grande evento. Sarà una tappa molto divertente, ci sarà tanto padel, la cena di beneficenza, poi c'è la Bobo TV a teatro. Se volete ridere venite, se siete tristi restate a casa".

Conosci bene Viareggio, hai anche partecipato alla Coppa Carnevale, il torneo di Viareggio
"Quando c'ero io era un torneo meraviglioso, tutte le squadre di Europa volevano venire a giocare a Viareggio. È importante per lo sport, poi io venivo a Viareggio da bambino".

Cosa ne pensi dell'Inter che sta nascendo?
"Bisogna aspettare e vedere. Lukaku vuole tornare, Lautaro non sappiamo se resta o se va via. Ieri l'agente di Dybala era in sede dell'Inter, vediamo. Dobbiamo solo aspettare".

Intanto però resta Bastoni. Questa è una buona notizia
"Bastoni è giovane e forte. L'Inter è una super squadra, ma non verrà smantellata. Se parte un giocatore, ne arriva un altro importante. L'Inter è uno squadrone, non ha problemi"

Quanto migliora la Juventus con gli arrivi di Pogba e Di Maria?
"La Juventus è fortissima, lo sarà ancora di più se dovessero arrivare questi giocatori. Deve solo giocare meglio, perché la Juve non può giocare così"

Il Milan?
"Pioli è incredibile, Maldini ha lavorato alla grande. Hanno vinto di squadra. Per competere in Champions cosa serve? Pazienza, un passo alla volta. Ora è arrivata RedBird. In questi due anni hanno preso giovani interessanti e giusti e hanno raggiunto un obiettivo incredibile. Non ci sono più i soldi da spendere, in Italia forse li ha solo la Juventus".

Il Napoli?
"Resta un'incognita, come tutti gli anni. È una squadra fortissima, ha lottato fino all'ultimo mese. Mi aspettavo di più, ma ha sbagliato quelle partite in casa con Fiorentina e Roma".

La Fiorentina di Vincenzo Italiano è tornata in Europa
"Negli ultimi anni è stata inguardabile, con Italiano ha cambiato tutto. Ha giocato un calcio incredibile. Se fosse rimasto Vlahovic la Fiorentina sarebbe arrivata quarta. Vlahovic ha fatto bene a partire perché uno deve migliorare sempre, anche come squadra. Se ti chiama la Juventus non puoi dire di no, però ripeto: se fosse rimasto a Firenze la Fiorentina sarebbe arrivata in Champions. Lui segnava un gol a partita, i viola giocavano un calcio incredibile, però il mercato è questo".

Benzema?
"Il Pallone d'Oro lo ha già vinto"

Gattuso?
"Che cose assurde che escono fuori, cose che non hanno senso"

Gasperini resta all'atalanta?
"Bisogna chiedere a lui. L'Atalanta è diventata l'Atalanta grazie a Gasperini".

(Interviste video) © video di Lorenzo Marucci
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile