Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, il mercato si chiude senza nuovi titolari. Ma Vagnati piazza gli scontenti

Torino, il mercato si chiude senza nuovi titolari. Ma Vagnati piazza gli scontentiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 2 febbraio 2024, 06:30Serie A
di Emanuele Pastorella

Il calciomercato invernale del Torino si è chiuso con quattro acquisti e sei cessioni, anche se il valore della rosa cambia di poco. Perché sono andate via le seconde linee del calibro di Soppy e Karamoh, di Zima e N’Guessan e ancora di Radonjic e Seck, giocatori che ormai avevano i musi lunghi per il poco impiego, ma non sono stati centrati acquisti di grido. E questo è il merito più grande del direttore tecnico Vagnati, perché senza scontenti si lavora sicuramente meglio. D’altra parte, però, gli innesti non permettono il salto di qualità tanto atteso e sperato, o almeno così dicono i curricula di chi è sbarcato sotto la Mole.

Dopo Lovato dalla Salernitana, ultimo in classifica e salutato quasi con gioia dai suoi ex tifosi, Ivan Juric si ritroverà al Filadelfia Masina e Okereke. L’esterno mancino per la corsia sinistra, infatti, è stato individuato nel classe 1994 scoperto da Vagnati alla Giacomense: qualche anno fa, ai tempi del Bologna, sembrava un crack, poi il declino è cominciato al Watford per arrivare alla rottura del crociato nel settembre 2022 quando già vestiva la maglia dell’Udinese fino ai 61 minuti disputati nell’intera stagione in corso. L’attaccante, invece, è retrocesso l’anno scorso con la Cremonese e ha deciso di restare tra i cadetti, ma in grigiorosso si è ritrovato senza posto fisso e ripartirà da Torino. E poi, proprio in extremis, è arrivata una sorpresa: il baby serbo Kabic, esterno offensivo classe 2004, che proverà ad essere subito pronto per Juric.

Nonostante un mercato non da prime pagine, però, l’entusiasmo cresce intorno al Toro e il club fa sapere che per il lunch-match di domenica contro sono attesi oltre 22mila spettatori. I granata vogliono tentare l'assalto all'Europa, Juric ha ricevuto buone notizie anche dall'infermeria con Djidji, Ricci e Ilic che sono sulla via del completo recupero. Fino a fine febbraio, però, mancherà Buongiorno: si sfidano Lovato e Sazonov per sostituirlo. 

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile