Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Udinese sommersa dai fischi: al 45' il Lecce è avanti 2-0 e ha sfiorato più volte il tris

Giacomo Iacobellis
autore
Giacomo Iacobellis
Oggi alle 13:22Serie A
18.10.2026 13:22Serie A
A decidere il match del Bluenergy Stadium, valido per il settimo turno di Serie A, finora sono le reti di Gaspar e N'Dri. Traversa per Fatah.
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

L’Udinese è rientrata negli spogliatoi tra i fischi dei propri tifosi, dopo un primo tempo da dimenticare contro il Lecce. Al Bluenergy Stadium i friulani sono sotto 2-0 al termine di una frazione in cui la squadra di mister Runjaic ha mostrato fragilità difensive e poca incisività in attacco. I salentini hanno sbloccato il risultato al 12’: sul corner perfetto di Gallo, Gaspar ha anticipato tutti di testa, approfittando della marcatura troppo morbida di Karlstrom. La squadra di casa ha provato a reagire, ma senza alcuna efficacia: al 18’ Davis ha sprecato una grande occasione a porta praticamente vuota, controllando male il pallone dopo un’uscita imprecisa di Falcone.

N'Dri raddoppia di petto

Il Lecce, al contrario, ha giocato con personalità, trovando spazi e mettendo ripetutamente in difficoltà la retroguardia bianconera. Dopo le occasioni per Geubbels e Coulibaly, i giallorossi hanno colpito ancora al 33’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dopo i tocchi di Gaspar e Veiga, N’Dri ha trovato la deviazione decisiva con il petto sulla linea di porta, firmando il raddoppio. L’Udinese ha accusato il colpo e ha rischiato di crollare definitivamente.

Okoye evita la goleada nel finale

Nel finale è stato Okoye a evitare un passivo ancora più pesante, intervenendo prima su N’Dri e poi su Geubbels con un doppio miracolo. In precedenza Fatah aveva già colpito la traversa con una conclusione a giro, mentre Alaba si era reso protagonista di una chiusura decisiva per impedire a Coulibaly di servire Geubbels a pochi passi dalla porta. Proprio il centravanti francese, al 45’, ha avuto un’altra clamorosa opportunità per lo 0-3, spedendo a lato a tu per tu con Okoye. Un primo tempo tutto in salita per i friulani.

Segui qui il live di TMW di Udinese-Lecce!

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Tommaso Bonan
La Roma dimentica il Real, l'Inter dimentica il Brugge, il Napoli si dimentica di giocare. L'avvio horror di Allegri che fa tremare De Laurentiis
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile