Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / serie b / Cremonese
Cremonese, Rastelli: "Ciofani ha fatto la sua miglior partita stagionale"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 25 gennaio 2020 19:00Cremonese
di Christian Pravatà
per Tuttob.com
fonte www.cuoregrigiorosso.com

Cremonese, Rastelli: "Ciofani ha fatto la sua miglior partita stagionale"

La Cremonese pareggia 1-1 in casa della Virtus Entella e rimane al quartultimo posto in classifica, valido per i playout. Al termine della gara ha parlato mister Rastelli. «Attraverso prestazioni e risultato riusciremo a superare quel macigno mentale che abbiamo un po’ alla volta i ragazzi mi stanno mostrando grande disponibilità e credono in quello che facciamo. Se avessimo vinto ci sarebbe stato da dire, questo punto muove la classifica ma non ci soddisfa perché non ci fa uscire dalle sabbie mobili».

 Rastelli è soddisfatto della prestazione dei suoi: «La gara di oggi è stata l’emblema della nostra voglia di vincere, avevamo la partita in mano e abbiamo rischiato pochissimo. Prendere gol a una manciata di minuti dalla fine del primo tempo su una palla leggibile è un peccato, ma sono cose che capitano. In settimana vedremo le cose che ci sono da migliorare». Per sfuggire alle difficoltà la soluzione è una sola: «Mettere in campo le nostre qualità: per vari motivi il nostro gruppo ha dei valori che ha espresso in maniera discontinua. La prestazione di oggi fa ben sperare, ho visto grande determinazione e voglia di uscire da questa situazione, abbiamo provato a vincerla fino al 95esimo».

«Nel prepartita ho chiesto ai ragazzi di non avere paura, giocarsela e fare ciò che abbiamo preparato in settimana – prosegue il mister. – Dall’altra parte ci sono anche gli avversari, con quella leggerezza mentale che a noi manca, ma abbiamo provato a vincerla fino alla fine».  Rastelli è passato dal 3-5-2 al 4-3-2-1: «Ho cambiato sistema di gioco per mettere ogni ragazzo nelle condizioni migliori e nel proprio ruolo. Non perché con il 3-5-2 non fosse così, ma perché volevo dare una svolta e questo è lo schema migliore per le loro caratteristiche. Si tratta del primo passettino per avere più continuità, ripartiamo da questa base».

La notizia più bella del giorno è sicuramente il ritorno al gol di Daniel Ciofani, a segno per la prima volta agli ordini di Rastelli e migliore in campo: «Sapete che io non giudico gli attaccanti solo per i gol, ma oggi Daniel ha fatto la sua miglior partita stagionale. Ha tenuto tutti i palloni, vinto i duelli, è andato in pressione e si è fatto fare fallo. Nell’economia del gioco è stato utilissimo, il gol è stata la ciliegina sulla torta, spero possa trovare continuità. Sicuramente avere due trequartisti di fianco che tengono occupati gli avversari gli dà più libertà».

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000