Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Lecce
La Gazzetta del Mezzogiorno: "Lecce, Corini: 'Reggina squadra dai valori importanti, noi vogliamo sfoderare una grande prestazione'"TUTTO mercato WEB
Corini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 11 gennaio 2021, 10:10Lecce
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

La Gazzetta del Mezzogiorno: "Lecce, Corini: 'Reggina squadra dai valori importanti, noi vogliamo sfoderare una grande prestazione'"

Intervistato da La Gazzetta del Mezzogiorno, Eugenio Corini, tecnico del Lecce, ha fatto il punto della situazione in casa giallorossa. «Dopo la sosta ho notato l’atteggiamento giusto. La voglia dei ragazzi di ricominciare il percorso. Avevamo dato un programma da svolgere a casa. Tutti lo hanno seguito e si sono presentati in buone condizioni. C’era bisogno di una breve sosta per rigenerarsi dal punto di vista fisico e mentale, dopo una fase della stagione nella quale siamo andati in campo quasi ogni 3 giorni».

«Mancano due partite alla conclusione dell’andata. Poi inizierà subito il ritorno. Vogliamo lavorare bene e stare insieme per prepararci sempre meglio al prosieguo del campionato».

Sulla Reggina, prossimo avversario dei giallorossi: «Quello cadetto è un torneo complicato, ricco di squadre di spessore. L’undici amaranto ha iniziato bene con Toscano. Poi ha avuto delle difficoltà. Ora, con Baroni, pur avendo perso l’ultimo incontro, sta facendo di nuovo bene. Ce la vedremo con un team che ha valori importanti. Ma anche noi li abbiamo e vogliamo sfoderare una grande prestazione».

«Che calcio è senza èubblico? Un calcio anestetizzato.  La spinta che deriva dal calore o anche dalle critiche dei tifosi è preziosa».