Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie b / Chievo Verona
ChievoVerona, Aglietti: "Dimentichiamo il Venezia. Il cammino per i play-off dipende da noi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 03 maggio 2021 15:00Chievo Verona
di Angelo Zarra
per Tuttob.com

ChievoVerona, Aglietti: "Dimentichiamo il Venezia. Il cammino per i play-off dipende da noi"

Nella vigilia della gara di campionato contro la Cremonese, in casa ChievoVerona ha parlato il tecnico Alfredo Aglietti. Queste le sue parole raccolte dal sito ufficiale clivense: "Giochiamo subito e non c’è tempo di stare a pensare troppo a quello che è successo a Venezia. Quella di domani è una partita importante, che vale tanto. Il nostro cammino per accedere ai playoff dipende ancora da noi, siamo con un punto di vantaggio rispetto alle altre e appena dietro alla Spal. Vogliamo cercare di arrivare dentro ai playoff, ma per fare questo sappiamo che dobbiamo conquistare più punti possibili, a partire da domani contro la Cremonese. Si tratta di uno scontro diretto difficile, contro una squadra che sta bene, ma è chiaro che a questo punto noi dobbiamo vincere".

Sulla gara di domani: "Dipenderà da tanti fattori, in primis dalla condizione psico fisica delle due squadre, da come si sono recuperate le energie. Noi abbiamo una partita in più sulle gambe rispetto a loro, però questo fatto non deve contare. Dobbiamo andare in campo e avere la voglia di trasformare il lavoro fatto in un anno e ottenere la vittoria, che potrebbe portarci a un risultato importante. Anche se il risultato non sarà definitivo per la corsa playoff, la partita di domani per noi vuol dire tanto e vincendo avvicineremmo l’obiettivo in maniera significativa, quindi al di là degli avversari dobbiamo pensare a noi, al nostro atteggiamento a restare concentrati e attenti per disputare una partita di spessore e battere una squadra che ha fatto un ottimo girone di ritorno".

Sulla corsa play-off": "Sappiamo di avere il destino nelle nostre mani, ma questo a livello mentale non deve diventare un freno psicologico. Dobbiamo anzi scendere in campo e dimostrare con la prestazione quanta voglia abbiamo di entrare in questi playoff. Nell’ultimo periodo, come ho già detto, abbiamo avuto troppi alti e bassi e questo ha fatto sì che le cose si complicassero, ma è chiaro anche che siamo nelle condizioni di poter centrare l’obiettivo. Non dobbiamo più sbagliare per raggiungerlo".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000