Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie b / Perugia
Perugia, Alvini: "Tornare da Lecce con un punto è tanta roba"TUTTOmercatoWEB.com
Alvini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 ottobre 2021 16:42Perugia
di Marco Lombardi
per Tuttob.com
fonte calciolecce.it

Perugia, Alvini: "Tornare da Lecce con un punto è tanta roba"

Il Perugia esce indenne da Lecce e Max Alvini commenta così lo 0-0 in terra pugliese: “Non esistono squadre che vengano al Via del Mare senza soffrire il Lecce. Abbiamo fatto un primo tempo dove abbiamo concesso qualcosa e il Lecce meritava di più. Nel secondo tempo ho grossi rammarichi perché potevamo avere un risultato diverso con meno errori. Il risultato è positivo contro un avversario per cui ho grande stima”.

DE LUCA OUT. “Avevo bisogno di altre situazioni là davanti, lui non stava benissimo fisicamente e forse dall’inizio potevo valutare in un altro modo”.

DIFESA. “Come ho già detto penso che durante le partite ci siano momenti in cui si soffre, la squadra a me non è dispiaciuta. La qualità della partita te la dà il gesto tecnico. In certi momenti abbiamo sbagliato tanto e abbiamo fatto una partita sporca in cui il Lecce ci è stato superiore. Dopo abbiamo continuato a sbagliare e non siamo arrivati in porta.”

RISULTATO. “Siamo tornati a casa con un risultato positivo ed è comunque tanta roba. Una squadra sempre più di Alvini? La squadra è il Perugia. L’impronta caratteriale non è stata di Alvini, forse solo nel secondo tempo. Nel primo si poteva migliorare”.

NECESSITA VIRTU’. “Concordo con questa lettura. Dipende dalla materia che si ha a disposizione e dalla conoscenza che si ha della squadra. Oggi, contro questo Lecce potevamo fare questa partita qui. Ho spunti per migliorare e so dove possiamo migliorare. Avevamo bisogno di fare questa partita per fare un risultato importante”.

LE BIG DEL CAMPIONATO. “Lo conoscete benissimo. Penso di parlare davanti a gente che sa di calcio. L’anno scorso sapete come è andata, il torneo è simile a quello dell’anno scorso, ci può essere la sorpresa ma il campionato sarà di livello. Il Lecce è superiore al Perugia solo sulla carta, in B la gara va giocata sul campo più che in Serie A. Il campionato è più equilibrato per questo. Lecce, Cremonese, Brescia, Pisa, Frosinone, Parma e Monza le troveremo in alto a lottare per quei posti”.

PERUGIA. “Il Perugia? Se dovesse andare su sarebbe una sorpresa. Il nostro obiettivo è la salvezza e la salvezza passa attraverso equilibri e risultati”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000