Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Le Statistiche
ChievoVerona-Vicenza di B viaggia a 4 gol/matchTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 4 marzo 2021, 12:02Le Statistiche
di Redazione Footstats

ChievoVerona-Vicenza di B viaggia a 4 gol/match

Chiamiamola seconda giovinezza. Perché a trentacinque primavere compiute è già in doppia cifra a livello di marcature. L’ultima volta che c’era riuscito in campionato correva la stagione 2008-2009 e vestiva la casacca del Cittadella.
Di chi stiamo scrivendo? Di Riccardo Meggiorini, l’attaccante del Vicenza. Il biancorosso ha marcato 4 gol nelle ultime 3 giornate (con rete capolavoro al Pisa che a molti ha ricordato quella dell’interista Djorkaeff contro la Roma) arrivando a quota 10 nella Serie B 2020-2021. Pensare che nei primi 23 turni (ma ne aveva giocati solo 20) aveva trovato solo 6 reti.
E lunedì sera Meggiorini incontrerà al sue ex squadra, quel ChievoVerona col quale vanta 148 caps fra Serie A e cadetteria per 23 gol fatti.

Curiosità: mai l’attaccante originario di Isola della Scala era andato in doppia cifra con i colori gialloblù addosso.
Mussi volanti e nobile provinciale vengono entrambi da un successo con 3 gol marcati. Il ChievoVerona per 3-0 sul Pordenone, il Vicenza per 3-1 sulla Cremonese.
Il bilancio dei precedenti, cadetteria più Serie C, è tutto sommato in equilibrio. I padroni di casa sono sì in vantaggio, ma di una sola lunghezza nei successi, 2-1, e di 2 sul fronte dei gol, 12-10. Fra l’altro nel secondo livello del calcio italiano regna una certa stabilità: un successo per parte e un segno X.
A colpire nei ChievoVerona-Vicenza di cadetteria è tuttavia la media gol/match, uguale a 4, con ben 12 segnature in totale, 5 per i gialloblù, 7 per i biancorossi. Soprattutto, entrambe le compagini in campo sempre a segno.
All’andata fu pareggio col punteggio di 1-1: Gori al 45’, Margiotta al 74’.
CONFRONTI DIRETTI A VERONA (SERIE B E SERIE C)
7 incontri disputati
2 vittorie ChievoVerona
4 pareggio
1 vittoria Vicenza
12 gol fatti ChievoVerona
10 gol fatti Vicenza
PRIMA SFIDA A VERONA (SERIE B)
ChievoVerona-Vicenza 1-4, 37° giornata 1994/1995

ULTIMA SFIDA A VERONA (SERIE B)
ChievoVerona-Vicenza 2-1, 40° giornata 2007/2008