Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Crotone, Marino: "Con la Ternana serve una reazione emotiva e caratteriale che finora non ho visto"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicolò Campo/Image Sport
domenica 28 novembre 2021, 16:04Serie B
di Claudia Marrone

Crotone, Marino: "Con la Ternana serve una reazione emotiva e caratteriale che finora non ho visto"

Neppure il tempo di archiviare la 14^ giornata del campionato di Serie B, che si concluderà questa sera, che la cadetteria tornerà nuovamente in campo per il 15^ turno del torneo, che si giocherà in infrasettimanale. Ad aprire le danze, Ternana-Crotone.

Del match, in questo giorno di vigilia, ne ha parlato il tecnico dei pitagorici Pasquale Marino: "L'atteggiamento dovrà esser diverso da quello visto contro il Vicenza, affrontiamo una squadra in salute che è reduce per altro dal pari di Lecce, dove ha giocato una grande partita. Dal punto di vista psicologico ci deve essere una reazione, sappiamo che abbiamo sbagliato il match di venerdì, potevamo fare molto meglio, e questo ci deve dare lo spunto e lo stimolo per reagire, per farci avere la forza mentale per disputare una grande prestazione, in ogni modo e con ogni mezzo. Stiamo perdendo troppo tempo, nelle ultime gare abbiamo regalato troppe cose agli avversari, questo aspetto è da correggere... a partire da subito. Serve una reazione emotiva e caratteriale che finora non ho visto".


Sulla formazione: "Può esserci del turn over, dettato sia dal fatto che qualcuno deve rifiatare, che per inserire qualcuno col fine di cambiare schieramento. Benali, a esempio, è out per un problema intestinale, quindi qualche cambio ci sarà".

Conclude: "Non siamo ancora mentalmente liberi, qualche errore tecnico lo commettiamo e da questo siamo penalizzati, ma ora serve svoltare".