Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Alessandria, Longo e la sfida al Benevento: "Riniziare col piede giusto sarebbe importante"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
giovedì 20 gennaio 2022, 22:19Serie B
di Claudia Marrone

Alessandria, Longo e la sfida al Benevento: "Riniziare col piede giusto sarebbe importante"

Ostica sfida quella che sabato attende l'Alessandria in occasione della 20^ giornata del campionato di Serie B, quando al "Moccagatta" arriverà un agguerrito Benevento. Del match, nella conferenza dell'antivigilia, ne ha parlato il tecnico dei grigi Moreno Longo: "E' cominciata un'altra nuova storia, che stiamo affrontando con grande spirito di appartenenza, con un ottimo atteggiamento e che vogliamo riprendere nel modo migliore. Sappiamo quali sono le insidie della partita, ma vogliamo arrivare pronti al match perché iniziare con il piede giusto sarebbe molto importante. Il Benevento, che tra l'atro conosciamo molto bene, è una squadra al momento in grande salute, che gioca bene, propone, attacca e annovera in rosa giocatori di ottima qualità: è sicuramente tra le migliori, con Pisa, Brescia, Monza, Lecce. I sanniti, che hanno per altro grande personalità, ribatteranno colpo su colpo e arriveranno qui per imporre il proprio gioco, lo fa per caratteristiche, ecco perché sarà importante arrivare in condizione".

L'analisi si sposta poi alla gara che i grigi dovranno fare, anche in virtù degli uomini a disposizione: "Dobbiamo approcciare bene la gara, manchiamo da un mese a partite ufficiali, e questa per noi sarà un'incognita: non è un alibi, ma un dato di fatto. Alla squadra chiedo grande attenzione e atteggiamento, rischiamo di pagare cara ogni minima sbavatura, i ragazzi dovranno subito calarsi nella mentalità di gare ufficiali: questo mese è stato lungo, non per colpa nostra, dobbiamo fare di necessità virtù però. Gli assenti? Orlando, a cui faccio un grande in bocca al lupo, non ci sarà per la rottura del crociato, e anche Belloni non è completamente recuperato. Per il resto saranno tutti a disposizione, eccetto Di Gennaro squalificato. Coccolo? Sta lavorando per entrare in sintonia con il nostro metodo, si sta applicando per abbreviare il suo inserimento".

Il discorso si allarga al campionato, segnato dal Covid: "Che ci siano equilibri rotti è ovvio, e faccio un esempio: andare a Vicenza due settimane fa sarebbe stato sicuramente molto diverso che andarci fra una settimana, i biancorossi hanno rifatto la squadra, ma non è colpa di nessuno se non del Covid. Purtroppo dobbiamo attenerci a quelle che sono situazioni di forza maggiore, non possiamo cambiare le regole ma adeguarci e fare al meglio in ogni situazione, anche se sono convinto che gli equilibri cambiati possono svantaggiare o avvantaggiare una data squadra. A ogni modo, il girone di ritorno è sempre un campionato a parte, è come riniziare una stagione: sarà determinante l'atteggiamento del gruppo, non del singolo".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000