Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Vanoli: "Sputeremo sangue per la salvezza. A Venezia voglio lasciare qualcosa d'importante"TUTTO mercato WEB
© foto di Venezia
venerdì 31 marzo 2023, 13:34Serie B
di Luca Bargellini

Vanoli: "Sputeremo sangue per la salvezza. A Venezia voglio lasciare qualcosa d'importante"

Match sul prato del 'Penzo' per il Venezia di Paolo Vanoli. Domani, infatti, è in programma la sfida contro il Como sulla quale il tecnico dei lagunari si è espresso in conferenza stampa riportate da TuttoVeneziaSport.it: “Da quella partita famosa ci sono state tante cose (il match contro i lariani dell'andata, ndr), quando sono arrivato io è cambiata, poi a gennaio, poi ancora per inserire i nuovi, ma in queste evoluzioni c’è sempre stata una crescita mentale e di gruppo. Su questo aspetto devo dire che questa è una squadra completamente diversa che ha capito l’obiettivo, è concentrata sull’obiettivo, sa sacrificarsi, cosa che prima non faceva, e sa che non serve essere sempre belli per arrivare a punti. Questa è la differenza più netta. A parte i nazionali che sono stati via abbiamo lavorato molto bene, i ragazzi stanno dando il massimo e sono felice di queste ultime settimane che ci porteranno a fine campionato. [...] Sputeremo sangue per l’obiettivo come ad Ascoli e già domani c’è un’altra partita importante. Poi siamo valutati per i risultati e io lo so, ma nella mia testa quando alleno un club voglio uscirne a testa alta e lasciare qualcosa di importante, a Venezia voglio lasciare qualcosa di importante, non solo il risultato”.

Spazio, poi, ad una valutazione delle qualità del Como: “Hanno trovato la quadra, con un rendimento importante e dei giocatori importante, sono giocatori di struttura e di Serie B, davanti e dietro sono una squadra completa, non a caso sono arrivati questi risultati nonostante la partenza non ottima. Noi siamo invece completamente un’altra squadra, non possiamo paragonarci all’andata, siamo giovani, intraprendenti e dovremo essere umili nel capire che gli altri hanno qualcosa in più di noi, come era l’Ascoli, che è una squadra che può pensare di fare qualcosa in più di noi, ma siamo stati bravi a sacrificarci e a uscire con una bella vittoria. Questo dobbiamo essere. Domani non ci aspetterà una bella partita, più andiamo avanti più i punti pesano, chiediamo una mano ai nostri tifosi e dobbiamo essere consapevoli che anche senza essere belli possiamo vincere, dobbiamo essere squadra”.


Questo, il punto infortunati: “Maenpaa è out ma rientra settimana prossima, così come Busio. Pierini ha avuto la febbre ma è recuperato, oggi si è allenato. Modolo è rientrato bene nel gruppo, ha avuto una settimana importante, ha avuto nel fine settimana la febbre e non ha potuto partecipare all’amichevole, ma ha lavorato bene”.