Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie b / Serie B
Abate nel mirino del Modena: dopo l’esperienza alla Ternana, possibile chance in Serie BTUTTO mercato WEB
Oggi alle 20:49Serie B
di Alessandra Stefanelli

Abate nel mirino del Modena: dopo l’esperienza alla Ternana, possibile chance in Serie B

Dopo una stagione intensa e piena di colpi di scena alla guida della Ternana, Ignazio Abate potrebbe ripartire dalla Serie B. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il tecnico sarebbe finito tra i profili valutati dal Modena per la panchina della prossima stagione.

La sua esperienza in Umbria, seppur travagliata, ha lasciato spunti interessanti: la Ternana è arrivata a un passo dal contendere il campionato all’Entella, poi vincitrice del girone, e Abate ha saputo dare identità e ritmo alla squadra. A segnare il finale di stagione, però, è stato il discusso esonero, il secondo dopo un primo allontanamento rientrato grazie al sostegno del gruppo squadra.


Nonostante le difficoltà, il lavoro svolto dall’ex tecnico della Primavera del Milan ha attirato l’attenzione di diversi club cadetti. Il Modena, in particolare, starebbe valutando il suo profilo nell’ottica di un nuovo ciclo tecnico. Per Abate potrebbe essere l’occasione giusta per rimettersi in gioco in una piazza ambiziosa, con l’obiettivo di confermare il suo valore anche in una categoria superiore.