Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie b / I fatti del giorno
Playoff Serie B, la finale sarà Cremonese-Spezia: eliminate Juve Stabia e CatanzaroTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
Oggi alle 00:34I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Playoff Serie B, la finale sarà Cremonese-Spezia: eliminate Juve Stabia e Catanzaro

Dopo una lunga stagione e una fase a eliminazione diretta ricca di emozioni, Cremonese e Spezia si sfideranno nella doppia finale dei playoff di Serie B per conquistare l’ultimo posto disponibile nella prossima Serie A 2025/2026. Con il Sassuolo di Fabio Grosso e il Pisa di Filippo Inzaghi già promossi direttamente al termine della regular season, sarà lo scontro tra i grigiorossi e i liguri a determinare la terza squadra che salirà nella massima serie.

La Cremonese, dopo aver perso l’andata della semifinale per 2-1 a Castellammare di Stabia, ha ribaltato tutto davanti al proprio pubblico allo Zini, imponendosi per 3-0 contro la Juve Stabia e staccando il pass per la seconda finale playoff consecutiva.

Lo Spezia ha invece messo al sicuro la qualificazione già nella gara d’andata, vincendo 2-0 in trasferta sul campo del Catanzaro. Il ritorno al Picco ha confermato lo stato di forma della squadra di Luca D’Angelo, che ha superato i calabresi per 2-1, chiudendo il doppio confronto con un netto complessivo di 4-1.

Le date della finale

- Andata: giovedì 29 maggio, ore 20:30 - Cremonese vs Spezia, stadio Zini


- Ritorno: domenica 1° giugno, ore 20:30 - Spezia vs Cremonese, stadio Picco

Il regolamento

In caso di parità complessiva al termine delle due partite, non sono previsti supplementari né calci di rigore. A essere promossa sarà la squadra con il miglior piazzamento nella stagione regolare: in questo caso, lo Spezia, arrivato terzo, ha il vantaggio su una Cremonese classificatasi più in basso.
In palio, la Serie A

Una sfida dal sapore fortissimo, con due squadre costruite per tornare subito nella massima serie. Stroppa contro D’Angelo, due filosofie diverse, un solo obiettivo: la promozione. Tutto si deciderà nei 180 minuti più intensi della stagione.