Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Playoff Serie B, si decidono le finaliste: Cremonese all'assalto, Spezia con un piede in finale

Playoff Serie B, si decidono le finaliste: Cremonese all'assalto, Spezia con un piede in finaleTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
Oggi alle 09:04Serie B
di Alessandra Stefanelli

Oggi si giocano le semifinali di ritorno dei playoff di Serie B, che decreteranno le due finaliste in corsa per la promozione. Due sfide molto diverse per andamento e contesto: alle 17:15 la Cremonese ospita la Juve Stabia allo Zini, mentre alle 19:30 lo Spezia riceve il Catanzaro al Picco.

Dopo il 2-1 dell’andata al Menti, la Cremonese si gioca tutto davanti ai propri tifosi. Nonostante la sconfitta, la rete di Johnsen nel finale ha mantenuto vive le speranze grigiorosse: basterà una vittoria con un solo gol di scarto per passare il turno, grazie al miglior piazzamento nella stagione regolare. All’andata, la Juve Stabia aveva messo in difficoltà la squadra di Stroppa con le reti di Pierobon e Adorante, prima di subire il ritorno dei lombardi. Domani, lo scenario sarà completamente diverso: il pubblico dello Zini sarà un fattore, e la Cremonese partirà forte sin dai primi minuti.

Da segnalare l’assenza importante di Ruggero tra i campani, squalificato. L’ultima sfida in casa dei grigiorossi era terminata 1-1, ma in palio c’era molto meno. Ora la pressione sarà alta, e anche la tenuta mentale peserà.

Sull'altro fronte c'è uno Spezia con un piede e mezzo in finale. Il 2-0 ottenuto in trasferta contro il Catanzaro ha messo i liguri in posizione di forza. La squadra di D’Angelo, forte del terzo posto in campionato, ha due risultati su tre a disposizione e potrebbe accedere alla finale anche in caso di sconfitta di misura. Per il Catanzaro servirà una vera e propria impresa al Picco, sia per ribaltare il punteggio, sia per reggere la pressione di un ambiente caldo e motivato. I giallorossi non partono battuti, ma dovranno cambiare passo rispetto alla gara d’andata, in cui hanno faticato a contenere lo Spezia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile