
Spezia, Melissano: "Cittadini in arrivo, Esposito e Wisniewski non hanno chiesto la cessione"
“Seguivamo Vanja e Gabriele fin dalla passata stagione e ci siamo trovati subito: non è stato assolutamente difficile convincerli. Cittadini? Siamo allo scambio dei documenti, quindi verrà a sostenere le visite e poi salirà in ritiro. Formalizzeremo anche Onofri che viene da una stagione importante e andrà in ritiro, era una grande occasione e come Chiabotto, 2007 che lasceremo al Bra, si tratta di investimenti anticipati per creare anche un valore futuro al club”. Il direttore sportivo dello Spezia Stefano Melissano parla così in conferenza stampa presentando gli attaccanti Vlahovic e Artistico per poi fare un punto sul mercato che verrà.
“Ci tengo a precisare che né Esposito né Wisniewski hanno mai chiesto di andare via o battuto i pugni sul tavolo per farlo, sono molto sereni e giocatori dello Spezia al servizio del mister. Chiaro che se poi dovessero arrivare offerte, che ad oggi non sono arrivate, le valuteremo come è normale che sia. ma ad oggi il mercato è in generale molto fermo, escluse le big italiane e a prescindere da questo, voglio ribadire come i ragazzi siano sereni e non abbiano mai chiesto in alcun modo di trovare una soluzione per andarsene. - prosegue Melissano come si legge sul sito del club ligure – A oggi abbiamo una squadra che alla base vede i giocatori dell’anno scorso, a parte Pio, Bertola, Reca e Kouda, e sono arrivati Vanja e Gabriele, arriverà a breve Cittadini ed è quindi una squadra quasi completa”.
Il direttore sportivo parla poi delle uscite: “Moutinho è andato in Polonia così come Chichizola al Modena, cessioni molto rapide nonostante un mercato generale fermo. Stiamo cercando soluzioni per calciatori che l’anno scorso erano altrove, in modo che si continui un progetto tattico e tecnico iniziato a luglio 2024.- prosegue ancora Melissano parlando di Zurkowski - Va in ritiro, ha avuto l’intelligenza di spalmare il contratto e facendolo ha anche dimostrato gratitudine verso chi gli ha dato fiducia; vedremo come evolverà la situazione, ma se rimarrà sarà sicuramente un calciatore importante per la categoria e siamo felici di averlo in ritiro. Elia? È sereno e tranquillo di rimanere a Spezia, è pronto a fare quello che ha fatto in questi in questi due anni”.
Spazio poi ai giovani: “Tra Onofri, Giorgeschi e Benvenuto almeno uno dovrà andare a giocare, valuteremo strada facendo. Candelari dopo oltre 40 partite da Pro è un calciatore maturo, siamo tutti convinti che possa dimostrare il proprio valore, abbiamo grande fiducia in lui e speriamo diventi il nostro Kouda. - conclude Melissano - A livello di portieri siamo piuttosto blindati, abbiamo Mascardi, Sarr, Crespi e Leonardo, ma può essere che uno degli ultimi due chieda di andare a giocare e noi siamo pronti a trovare una soluzione”.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano